Gioia delle famiglie per i nuovissimi bonus spesa “sono tre!” finalmente soldi per il supermercato

Le famiglie italiane attualmente hanno forti difficoltà a fare la spesa al supermercato.

Da quando è scoppiata la guerra in Ucraina e da quando Putin ha chiuso i rubinetti del gas l’inflazione è volata alle stelle e anche fare la spesa al supermercato diventa molto difficile.

ANSA

Le famiglie richiedono quindi bonus ed aiuti sociali per riuscire ad andare avanti e proprio in un momento duro come questo questi aiuti sociali sono di particolare importanza.

Tre bonus per il supermercato

Il governo Draghi per quanto concerne gli aiuti per la spesa al supermercato aveva lasciato intendere qualche tempo fa che ci sarebbe stato un taglio dell’IVA.

ANSA

Tuttavia il taglio dell’IVA sui generi di prima necessità che non è partito con il governo Draghi e si spera che invece possa partire con il nuovo governo guidato da Giorgia Meloni. Tuttavia se il taglio dell’IVA per i generi di prima necessità sarebbe sicuramente una svolta per tutte le famiglie e specialmente per quelle più in difficoltà i bonus spesa sono sicuramente qualche cosa di prezioso. Infatti i bonus spesa sono veramente importanti per tutte quelle famiglie che non ce la fanno ad andare avanti.

Aiuti importanti per i beni di prima necessità

I bonus spesa attualmente disponibili sono di tre tipi. Il primo è quello dei cosiddetti buoni spesa erogati dai comuni. Tutti i comuni italiani erogano dei buoni spesa alle famiglie al di sotto di una certa fascia ISEE che viene fissata da ogni comune in modo autonomo. Il secondo aiuto per gli italiani è la cosiddetta carta acquisti. La carta acquisti eroga proprio €80 ogni due mesi per gli acquisti più fondamentali. La carta acquisti può essere richiesta soltanto dagli anziani oppure dalle famiglie che abbiano figli entro i 3 anni di età.

Sostegni per la spesa quotidiana contro il caro vita

Quindi la carta acquisti andrà ad erogare proprio €80 ogni due mesi per i generi di primissima necessità. Ma in questo periodo un terzo aiuto che si rivela particolarmente utile è proprio quello dei buoni spesa messi a disposizione da tanti supermercati italiani. Tanti supermercati italiani infatti proprio per fidelizzare la clientela ma anche per aiutare le famiglie, stanno mettendo in campo dei buoni spesa che funzionano come una specie di cashback oppure che funzionano tramite dei sorteggi. Questi buoni spesa dei supermercati in tanti casi si rivelano veramente preziosi. Infatti consento un risparmio forte e proprio sui social si percepisce quanto gli utenti li apprezzino.

Impostazioni privacy