Le bollette presto ci toglieranno tutti i risparmi: ecco i prossimi importi

Ecco le ultime novità riguardo la bolletta di energia elettrica, per il mese di ottobre sono previsti degli aumenti notevoli. La rivelazione sta già spaventando milioni di famiglie italiane.

Cifre da capogiro. Le prossime bollette subiranno nuovi aumenti e raggiungeranno dei prezzi record per molte famiglie italiane. Ecco l’annuncio da parte del direttore della Divisione Energia di Arera, Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, Massimo Ricci.

Aumenti bollette

Svelati tutte le cifre riguardo gli aumenti sul prezzo dell’elettricità relativo al mercato tutelato. E’ il direttore generale di Arera, Massimo Ricci, a svelare tutti i dettagli a margine dell’Italian Energy Summit organizzato da Il Sole 24 Ore.

Le bollette presto ci toglieranno tutti i risparmi: ecco i prossimi importi

E’ previsto per il mese di ottobre l’aggiornamento del prezzo dell’elettricità per il mercato tutelato. Ecco la spiegazione di Ricci: “L’aumenti si applica su prezzi già elevati e quindi il rischio è di arrivare ad un cifra mai vista prima. Nel prossimo trimestre, purtroppo, accadrà questo. Siamo in una fase davvero emergenziale”. 

Per quale motivo ad ottobre ci saranno gli aumenti delle bollette dell’energia. “I prezzi sono alti in entrambi i settori, i consumi elettrici si sommano a quelli del gas. Le crescite sono state molto importanti. Questo aggiornamenti riguarderà circa 7 milioni di clienti che hanno un contratto di fornitura gas nel servizio di tutela”. 

“Può essere una soluzione utile quella di guarda le offerti presenti nel mercato libero. Ciò, infatti, potrebbe contrastare i rincari previsti per le prossime bollette del gas che sono in arrivo prossimamente”.

Aumenti bollette

Per ogni famiglia ci sarà un aumento delle bollette elettrica fino al 120%, in termini economici il rischio è quello di arrivare a 317 euro in più a famiglie. Sono queste le stime di Facile.it delle prossime bollette di ottobre che arriveranno a tantissimi italiani. Il dato, di una famiglia italiana media che consuma 1400 smc annualmente, fa riferimento alla fattura del gas per i clienti del mercato tutelato.  Applicando i valori e il prezzo del mese scorso, se le condizioni rimarranno simili, il costo per il solo mese di ottobre per la fornitura di gas arriverebbe a 317 euro.

Impostazioni privacy