Bollette, come l’isolamento termico della casa può salvarci dalle bollette

La tecnologia viene in nostro soccorso e ci permette di risparmiare. Ecco come l’isolamento termico può salvarci dalle bollette

In questo periodo particolarmente difficile segnato dalla crisi energetica e dagli aumenti generalizzati (carburante, materie prime e soprattutto energia), è importante trovare dei modi per mettere in sicurezza il nostro portafogli.

(isolamento termico risparmio in bolletta/Ansa)

Spesso non ci facciamo caso, ma è utile sapere che la tecnologia evoluta nel tempo può darci una grossa mano e farci risparmiare molti soldi. Risparmiare energia impegnandosi in prima persone è più che possibile: ecco come l’isolamento termico può salvarci dalle bollette.

Risparmia sulle bollette grazie all’isolamento termico: ecco come fare

A causa dei rincari di energia dovuto alla crisi geopolitica globale, è sempre più importante attuare b per quanto riguarda i consumi energetici. Grazie alle modifiche possibili al proprio appartamento, infatti, è possibile ottimizzare la dispersione del calore: ecco come risparmiare sulle bollette grazie all’isolamento termico.

L’installazione del cappotto termico nel proprio appartamento può produrre fino al 50% del risparmio in bolletta. Questo metodo permette infatti di far guadagnare circa tre gradi alla nostra abitazione, aiutandoci nelle stagioni fredde, come quella invernale, e migliorando l’efficienza termica dell’appartamento in media del 25%.

Installare questi strumenti appare anche molto conveniente, in quanto i costi sono ammortizzati in circa tre o quattro anni. Inoltre, avere numerose case ed edifici con un cappotto termico installato correttamente permette di ottenere benefici collettivi in termini ambientali. In quanto si otterrebbe una rilevante riduzione dell’inquinamento e richieste di gas ed energia.

(isolamento termico risparmio in bolletta/Ansa)

Ma non solo. In Italia sono ancora attive interessanti agevolazioni da cogliere per l’installazione del cappotto termico. Tra queste vi è sicuramente il Superbonus 110%, che consente di recuperare i costi per quanto riguarda l’installazione di cappotti termici per villette e condomini.

Grazie all’isolamento termico prodotti da questo meraviglioso sistema, infatti, è possibile ottenere un enorme efficientamento energetico, in termini di consumi e costi. Avere un appartamento in cui il calore è correttamente mantenuto in casa vuol dire non dover ricorrere sempre al riscaldamento dei termosifoni o dell’aria condizionata. Questo, in altri termini, si traduce in un incredibile risparmio sulla bolletta che continuerà negli anni aumentando sempre di più rispetto o a chi non ha installato questo dispositivo.

Impostazioni privacy