Valvola termostatica, risparmia sui termosifoni con pochi euro

In tempo di crisi si cerca in tutti i modi di trovare escamotage per risparmiare. Soprattutto in questa fase di caro bollette, ecco come fare per consumare meno energia sui termosifoni.

Arrivano aggiornamenti per quanto riguarda i costi relativi al consumo di energia per i termosifoni. In questa fase sono davvero insostenibili per le famiglie. Intanto spunta fuori un metodo che permette di risparmiare molti soldi.

Termosifoni consumo

Situazione complessa quella relativo al caro bollette, si attende una misura urgente da parte del Governo che dovrà prorogare una serie di sconti per famiglie e imprese. Intanto molti cittadini si sono già adoperati per trovare metodi ingegnosi per consumare meno energia. Sui social è spopolato un video che riguarda i termosifoni: ecco come fare per risparmiare.

Valvola termostatica, risparmia sui termosifoni con pochi euro

Attraverso la piattaforma social Tik Tok un utente ha pubblicato un video in cui viene mostrato come fare per consumare poca energia tenendo accesi i termosifoni. In poco tempo il filmato ha spopolato in rete anche perché, molti italiani in questo periodo di crisi, cercano il modo per risparmiare sulle prossime bollette.

Il consiglio è quello di sostituire le valvole del termosifone: nel video viene mostrato questo. Come passare una vecchia ad una nuova. In questo modo si permette di regolare la temperatura del radiatore. Inoltre c’è la possibilità anche di sistemare anche il clima della stanza in modo tale da ottenere un risparmio.

Nel filmato pubblicato, l’utente ha dichiarato: “Le valvole normali riducono la portata, quelle termostatiche regolano la temperatura”. 

Bollette come risparmiare

Pochi euro e addio caro bollette

Quindi per risparmiare sul consumo del termosifone è consigliabile sostituire le valvole. Applicando una termostatica permette di regolare la temperatura e tenere sotto controllo tutti i consumi. Con l’aumento del prezzo dell’energia, infatti, le bollette sono più onerose. Per questa ragione i cittadini cercano alternative fai da te per risparmiare. Una di queste può essere quella di sostituire le valvole del termosifone: quella termostatica permette di chiudere o ridurre la portata d’acqua calda al suo interno. In questo modo si ha la possibilità di rendere autonomo il termosifone.

Impostazioni privacy