Bonus tv, stanno per finire i soldi

Ecco le ultime notizie riguardo il bonus tv: la notizia non farà piacere ai consumatori. I soldi del bonus stanno per finire. Svelate le intenzioni da parte di Giorgia Meloni. 

Ultimissimi giorni per usufruire del bonus tv: la misura scadrà il prossimo 12 novembre. Ecco perché i consumatori non avranno più il riconoscimento per comprare una nuova televisione. Al vaglio del Governo c’è un’altra misura che servirà per l’acquisto della tv da parte delle famiglie meno agiate. Rivelati tutti i piani.

Bonus tv

Sono quasi terminate le risorse economiche, stanziate dai Governi precedenti, per acquistare una tv o decoder. L’incentivo era stato introdotto per aiutare le famiglie in difficoltà ad acquistare nuove televisioni compatibili con gli standard Dvbt2. Con la fine dei fondi adesso Giorgia Meloni dovrà decidere cosa fare, se prolungare o no la misura.

Bonus tv, stanno per finire i soldi

Dal prossimo 12 novembre arriverà lo stop al bonus tv. Ad annunciarlo è il Ministero dello sviluppo economica che sottolinea il termine ultimo per poter usufruire dell’incentivo. Dopo quella data, infatti, la piattaforma dell’Agenzia delle Entrate non rilascerà altri bonus e non sarà più attiva.

Il bonus era stato introdotto a seguito dei nuovi standard di trasmissione. C’era la possibilità di ricevere un incentivo per acquistare una nuova tv o un decoder compatibile con gli standard Dvbt2. Le risorse messe a disposizione dal Governo termineranno il prossimo dodici novembre. Cosa accadrà dopo quella data?

Adesso al vaglio del presidente Giorgia Meloni c’è l’ipotesi di prolungare questa misura e stanziare altri fondi per allungare il bonus tv anche nei prossimi mesi.

Bonus tv proroga

Soldi quasi finiti

Le risorse per il bonus tv sono quasi terminate, il Governo Meloni si prepara a stanziare nuovi fondi. Questo l’annuncio del ministro Adolfo Urso. “Abbiamo già fatto richiesta al Mef per il rifinanziamento della misura. Noi riteniamo indispensabile assicurare ai cittadini questo sostegno. E’ uno strumento che ha funzionato per agevolare tutti al nuovo passaggio tecnologico”. 

Sono previste, dunque, nuove misure che serviranno a sostituire o ad implementare il bonus tv. Aggiornamenti e novità arriveranno dopo il 12 novembre, termine ultimo per richiedere ancora l’incentivo

Impostazioni privacy