Superbonus, le Poste bloccano i crediti

Un annuncio sorprendete e quasi inaspettato quello di Poste Italiane che ha deciso di interrompere la cessione dei crediti legati al Superbonus 110%

Attraverso il sito ufficiale, l’8 novembre, è stato infatti annunciata la decisione di sospendere l’apertura di nuove pratiche. Svelati i motivi.

Superbonus Poste, Ansa Foto

Da parte di Poste Italiane è arrivata questa decisione sullo stop della cessione dei crediti del bonus edilizio. Adesso si attende un intervento da parte del Governo Meloni che dovrà risolvere questo problema, soprattutto per le imprese.

Superbonus, le Poste bloccano i crediti

Anche Poste italiane ha deciso di interrompere la cessione dei crediti sui bonus edilizi. Una notizia sorprendete che spiazza tutti. Adesso in molti si chiedono che questa misura sarà permanente oppure no.

Nel comunicato ufficiale si parla di “sospensione”, per questa ragione non è da escludere che questa operazione, nei prossimi mesi, possa essere nuovamente riattivata.

Lo stop, della cessione dei crediti da parte di Poste Italiane, potrebbe essere solo momentaneo e dovuto a problemi tecnici. Tra le varie ipotesi al vaglio c’è quella dell’esaurimento del plafond disponibile da parte di Poste. Per questa ragione, dato l’elevato numero di pratiche, non è più possibile accettare altre. Quindi l’interruzione del servizio è dovuto a questa questione.

L’altra ipotesi è che lo stop sia dovuto ad un adeguamento tecnico, alla luce delle nuove modifiche normative.

Comunque è bene specificare che sarà possibile seguire tutte quelle pratiche che sono in lavorazione. Dunque bisognerà caricare la documentazione richiesta per completarle. Non saranno invece accettate altre. Da questa settimana, infatti, non è possibile inviare la richiesta.

Quello della cessione del credito del Superbonus è un argomento molto spinoso. Fino a poco tempo fa, infatti, Poste Italiane era tra i pochi istituti che ancora operavano in questo business.

Ansa Foto

Superbonus, cattive notizie dalle Poste

Con la notizia dell’interruzione del servizio, Poste Italiane conferma la linea di altri istituti di credito che non stanno più accettando queste pratiche riguardo ogni tipo di bonus edilizio. Adesso si attende un intervento di Giorgia Meloni per risolvere questa questione. La notizia sicuramente creerà disagi e problemi soprattutto per le imprese.

Impostazioni privacy