Poste, interessi al 3% sul libretto di risparmio. Cosa devi fare

Nuovi libretti di risparmio a disposizione con Poste Italiane. Ecco quali sono i nuovi prodotti di investimento su cui fare un pensiero.

I libretti postali di Poste Italiani stanno tornando ad essere rilevanti. Come strumento di risparmio e investimento sono stati ottimi, ma sono spesso stati superati da altri prodotti. Con i nuovi libretti postale si può di nuovo mettere al sicuro i propri risparmi e guadagnare delle discrete somme.

Poste, interessi al 3% sul libretto di risparmio
Poste, interessi al 3% sul libretto di risparmio -investiresulweb.it

I libretti postali sono delle forme di investimento molto interessanti, soprattutto per gli standard italiani. Tradizionalmente gli italiani non sono persone che amano il rischio e gli investimenti a lungo termine, per questo sono sempre stati molto popolari i libretti postali, strumenti di investimento a breve-medio termine con una percentuale di rischio estremamente bassa.

Nuovi libretti postali, tasso di rendimento fino al 3%

Nel tempo i libretti postali sono sempre più spesso stati sostituiti da altri strumenti di investimento più fruttuosi, ma la cosa sta cambiando. Poste Italiane ha messo in gioco una nuova linea di libretti postali molto più interessanti per i risparmiatori che vogliono investire i loro soldi in un progetto a breve termine.

La nuova linea è stata pensata per i già clienti di Poste Italiane che utilizzano i loro servizi. Si tratta dei cosiddetti libretti Supersmart, che prendono tutto il buono dei vecchi libretti postali e vi applicano un rendimento maggiore, superiore a qualsiasi altro tasso di rendimento mai applicato prima di un libretto postale.

In particolare ci sono due offerte a tempo limitato estremamente interessanti per i risparmiatori. Si tratta delle offerte Libretto Supersmart 270 Premium e Libretto Supersmart 180 Premium, i due nuovi libretti postali a breve e brevissimo termine.

Il libretto postale Supersmart 270 Premium è l’offerta a maggior periodo di scadenza. Si tratta di un investimento con un tasso di rendimento lordo annuo del 3%, con scadenza a 270 giorni. Per sfruttarlo occorre immettere nel proprio libretto postale nuova liquidità, per una cifra non inferiore a 1.000 euro. Alla scadenza dopo 270 giorni è possibile ritirare la somma investita con tanto di interessi maturati.

Funzionamento simile per il libretto postale Supersmart 180 Premium, che ripete la stessa formula, ma con una scadenza molto più ravvicinata e di conseguenza un tasso di rendimento inferiore. Versando liquidità con questa offerta è possibile ottenere un tasso di rendimento su un periodo di 180 giorni dell’1,5% lordo annuo. Limiti e risultati sono gli stessi del Supersmart 270 Premium. Per versare liquidità sul libretto postale è possibile utilizzare un bonifico bancario, un assegno circolare o accredito di stipendio o pensione.

poste italiane cosa fare con i libretti
Poste Italiane cosa possiamo fare con i nuovi libretti -investiresulweb.it

Come sfruttare le offerte di Poste Italiane

L’offerta è senza dubbio appetitosa, ma ha un limite di tempo. Per poterla sfruttare deve essere versata nuova liquidità sul libretto postale Supersmart entro il 6 marzo 2023. Entro quella data si avrà diritto di accesso alle offerte sopra citate. Si tratta di un guadagno sicuro per un investimento tutto sommato ridotto, visto che sui libretti postali si può investire anche delle somme molto modeste.

Il limite di 1.000 euro di investimento minimo non è un problema per molti, anche contato che si riavranno indietro dopo pochissimi mesi dall’investimento.

Impostazioni privacy