Bitcoin supera i 50.000 dollari

Bitcoin supera i 50.000 dollari

Il prezzo del bitcoin ha superato i 50.000 dollari per la prima volta da maggio, anche se il rialzo della criptovaluta da una flessione lunga mesi ha perso in parte la sua veemenza.

La principale divisa virtuale al mondo bitcoin è in rialzo dello 0,6% a 49.617 dollari. Nel corso della seduta odierna il bitcoin ha toccato i 50.562 dollari, con gli investitori che hanno scommesso sul fatto che le prospettive di un aumento dello stimolo fiscale negli Usa possa portare a ulteriori guadagni, e grazie inoltre all’ingresso di alcune tra le principali società di servizi finanziari nel mondo della nascente asset class.

Il Bitcoin è salito dell’82% da quando scese ai minimi annuali di 27.700 dollari a gennaio.

Nel frattempo, il prezzo della criptovaluta rivale ethereum avanza del 2,9% a 3.336 dollari. La divisa virtuale è a +91% dagli 1.740 dollari del mese scorso.

La ripresa delle criptovalute si verifica mentre alcune tra le più affermate aziende di servizi finanziari offrono ai clienti un entrata alle criptovalute . PayPal Holdings Inc  ha detto che a partire da questa settimana consentirà ai clienti in Gran Bretagna di acquistare, vendere e detenere bitcoin e altre criptovalute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *