UniCredit news azioni:cede portafoglio Npl da 17,5 mln euro in Bosnia e accordo con consorzio Franciacorta.

UniCredit news azioni:cede portafoglio Npl da 17,5 mln euro in Bosnia e accordo con consorzio Franciacorta.

UniCredit , attraverso la controllata UniCredit Bank d.d. Mostar, ha raggiunto un accordo con Eos Matrix d.o.o., BiH, del gruppo Eos, per la cessione di un portafoglio di crediti non performing verso pmi e clienti corporate dal valore di circa 17,5 milioni di euro.

 

In una nota l’istituto specifica che l’accordo prevede la cessione pro-soluto di Npl secured e unsecured interamente derivanti dalle sue attività in Bosnia.

 

L’impatto sui conti del gruppo dell’operazione è atteso entro la fine del 2021.

Accordo con Consorzio Franciacorta per aziende del territorio

Unicredit e il Consorzio Franciacorta hanno formalizzato un accordo per affiancare le aziende del territorio, supportandole nella realizzazione degli investimenti e nel loro percorso di crescita, sostenendone la liquidità. Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia UniCredit, ha dichiarato: “questo accordo costituisce un ulteriore valore aggiunto a beneficio delle imprese del Consorzio e si aggiunge alle numerose iniziative messe in campo da UniCredit a sostegno di una filiera, quella vitivinicola, vera e propria eccellenza del nostro territorio. In un contesto globale, quale quello attuale, in cui lo scenario competitivo è in continuo mutamento, questa è la nostra risposta tangibile alle esigenze delle imprese e il nostro modo di essere parte della soluzione”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *