Stellantis azioni– Collaborazione con Thef Charging per network ricarica pubblica in Europa

Stellantis azioni– Collaborazione con Thef Charging per network ricarica pubblica in Europa

Stellantis, attraverso Fca Italy e la business unit e-Mobility, e TheF Charging hanno avviato una partnership per la realizzazione in Europa di un network di ricarica pubblico accessibile a tutti i veicoli elettrici e che riservi condizioni esclusive per i clienti Stellantis.

L’obiettivo è creare un vasto network europeo che favorisca la mobilità elettrica ed elettrificata, anche nell’ottica dei target sulla mobilità sostenibile nell’ambito del pacchetto “Fit for 55” presentato dalla Commissione europea. Le due società hanno identificato in tutta Europa oltre 1.000 proprietari o gestori di località in grado di soddisfare le principali necessità di ricarica dei clienti, per un totale di oltre 15 mila sedi in Europa e due milioni di posti auto. Queste località saranno parte del network di ricarica che Stellantis e TheF Charging svilupperanno e promuoveranno in collaborazione almeno fino al 2025. L’inaugurazione del network avverrà entro il 2021 con l’installazione delle prime stazioni di ricarica quick in Italia, successivamente la rete si espanderà in tutta Europa.

“Stellantis sta lavorando alla creazione di collaborazioni strategiche per favorire la diffusione della e-mobility, sfruttando non solo le competenze interne ma anche le specializzazioni dei partner, per accelerare l’introduzione sul mercato di nuove tecnologie al passo con i tempi”, ha detto Anne-Lise Richard, responsabile della business unit e-Mobility Global di Stellantis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *