Intermonte azioni – Ottimo debutto a Piazza Affari (+10%)

Intermonte azioni – Ottimo debutto a Piazza Affari (+10%)

Ottimo esordio per Intermonte Sim a Piazza Affari. Intorno alle 13 il titolo segna un rialzo del 10% a 3,08 euro, a fronte di 1,6 milioni di pezzi passati di mano. Il Ftse Aim Italia segna +0,4%.

Il prezzo di collocamento delle azioni e’ stato fissato in 2,80 euro per azione, con una conseguente capitalizzazione pari a circa 101,3 milioni.

L’ ammissione alle negoziazioni è avvenuta a seguito del collocamento di 13.062.500 azioni ordinarie, poste in vendita da oltre 60 azionisti di Intermonte. È inoltre prevista la concessione da parte di alcuni azionisti di Intermonte dell’ opzione greenshoe in favore del Global Coordinator, costituita da ulteriori 687.500 e pari a circa il 5,3% delle azioni in vendita.

Il flottante di Intermonte realizzato attraverso il collocamento è pari a circa il 36,1% del capitale sociale prima dell’ eventuale esercizio dell’ opzione greenshoe e circa il 38% del capitale sociale, in caso di integrale esercizio dell’ opzione greenshoe.

La domanda al prezzo di collocamento è stata pari a circa 3 volte le 13.750.000 azioni (comprensive delle azioni oggetto dell’ offerta e delle azioni derivanti dall’ opzione greenshoe) per un controvalore complessivo di circa 112 milioni.

L’ ammontare complessivo dell’ offerta, considerando anche le azioni oggetto dell’ opzione greenshoe, e’ stato pari a circa 38,5 milioni (circa 36,6 milioni prima dell’ esercizio dell’ opzione greenshoe).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *