Tesmec azioni – Abbassa guidance 2021 sui ricavi, ma noi la inseriamo fra i titoli preferiti per il 2022

Tesmec azioni – Abbassa guidance 2021 sui ricavi, ma noi la inseriamo fra i titoli preferiti per il 2022

Ultimo prezzo 14:05:42 

azioni tesmec 0,1134

-3,08%(-0,0036)

 

Tesmec ha abbassato la guidance 2021 comunicata al mercato lo scorso 5 agosto, prevedendo ora per l’ intero esercizio un fatturato consolidato superiore ai 200 milioni rispetto ai 220 milioni indicati in precedenza.
La variazione, si legge in una nota, è da ricondurre alla performance del Gruppo nel mercato americano, rispetto al quale conferma comunque un outlook positivo di crescita per il 2022. Proprio al fine di cogliere le crescenti opportunità nei settori di riferimento negli Usa, Tesmec dallo scorso 4 ottobre 2021 ha nominato un nuovo Country Manager che ricoprirà anche il ruolo di CEO della controllata americana Tesmec USA Inc.
Il prossimo 5 novembre 2021, in occasione dell’ approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione del Resoconto Intermedio di Gestione Consolidato al 30 settembre 2021, Tesmec renderà noti tutti i principali risultati economico-finanziari del Gruppo, oltre che ulteriori dettagli relativi all’ evoluzione prevedibile della gestione.

Prospettive

Tesmec quotata nel segmento star borsa italiana, è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti specifici per la costruzione ( posa di cavi elettrici), si avvale di molte collaborazione con varie aziende, tra cui anche terna, con la quale recentemente ha firmato un contratto del valore di 12 milioni di euro. Tesmec collabora anche nel settore ferroviario e di telecomunicazioni in molti paesi extra europei. Ritornando alle prospettive, il settore delle infrastrutture è quello con le maggiori potenzialità di crescita, dato l’attuale piano mondiale per fare ripartire gli investimenti pubblici, sia nel settore infrastrutturale che in quello digitale (recovery Plan europeo, piano infrastrutturale USA da 1.200 miliardi di dollari).

Analisi sul prezzo di borsa

Tesmec nonostante aver abbassato la guidance 2021 si attende ricavi superiori sia rispetto ai bilanci 2019 e 2020 con una migliore redditività, secondo i nostri analisti l’ attuale anno si potrebbe concludere con guadagni compresi tra i 205 e i 210 milioni di euro.I prezzi attuali delle azioni tesmec  sono molto sottovalutati, basti vedere che nel 2019 i prezzi delle azioni si aggiravano intorno 0,30 cent euro, oltre a questo bisogna considerare le prospettive del settore in cui opera l’azienda e i recenti contratti di collaborazione firmati. Ci aspettiamo un 2022 con utile in miglioramento rispetto al 2021 e una crescita del valore portafogli ordini in linea con il piano industriale presentato dalla società; il debito aziendale dovrebbe risultare sugli stessi valori del 2020 per il 2021 intorno ai 100 milioni o poco sotto questa soglia, ci attendiamo un calo significativo a partire dal terzo trimestre dell’ anno 2022.
La nostra raccomandazione sul titolo è buy, con un prezzo obbiettivo nel breve periodo di 0.16 EUR con prospettive di miglioramento nell’ ultima parte dell’anno, per il 2022 ci attendiamo un recupero del prezzo delle azioni fino alla soglia dei 0.30 cent euro, prezzo pre pandemia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *