“Shiba inu” mostra i muscoli + 160 % in una settimana, il token nella top 10 delle criptovalute

“Shiba inu” mostra i muscoli + 160 % in una settimana, il token nella top 10 delle criptovalute

La criptovaluta shiba inu  è salita di oltre il 45% nelle ultime 24 ore, entrando nella top ten dei più grandi token digitali per capitalizzazione di mercato.

Shiba inu è uno spin-off di dogecoin, nato  nel 2013, e non ha quasi nessun uso pratico.

 

Eppure il suo prezzo è schizzato di circa il 160% questa settimana, secondo CoinMarketCap, superando il dogecoin per diventare la criptovaluta n. 8, con una capitalizzazione di $ 42 miliardi.

“Sembra guidato da acquirenti di moda che sperano di entrare ora e passare in seguito a quella che dovrà essere una nuova serie di acquirenti a prezzi ancora più alti”, ha affermato Rick Meckler, partner di Cherry Lane Investments a New Vernon, nel New Jersey.

 

“Questo lo rende più vicino a un mercato da collezione che a un mercato valutario, e come tale determinare il valore con l’analisi tradizionale sembra impossibile”.

 

Il trading di shiba inu è volatile ea mezzogiorno, ora di New York, aveva ceduto la maggior parte dei guadagni della giornata, ma era ancora in rialzo di circa il 7%.

 

Bitcoin, la più grande criptovaluta con una capitalizzazione di mercato di $ 1,2 trilioni, è aumentata di circa il 4%, ma al di sotto del livello record della scorsa settimana.

 

Conosciuto come “shib” da un crescente esercito di investitori al dettaglio, le monete shiba inu valgono una frazione di centesimo.

 

A guidare i guadagni, hanno affermato gli analisti, è la promessa di guadagni rapidi, un fattore chiave dietro la più ampia esplosione di criptovalute durante la pandemia di COVID-19.Altri hanno affermato che i market maker specializzati in criptovalute stavano scambiando grandi volumi del token.

 

“Le persone sono sempre alla ricerca del” prossimo Bitcoin “, ha affermato Mati Greenspan, fondatore della società di analisi e consulenza cripto Quantum Economics. “Diventare ricchi rapidamente è una motivazione molto potente”.

 

Anche le aspettative di una maggiore accettazione del mainstream stavano guidando i guadagni con i discorsi sul fatto che la criptovaluta potesse essere scambiata su un importante brokeraggio al dettaglio.

 

“Shiba ha registrato incredibili guadagni sulla speculazione che sostituirà il concetto di dogecoin e la sua utilità”, ha affermato Chris Kline, co-fondatore di Bitcoin IRA.

 

Ma mentre shiba inu ha attratto nuovi investitori sul mercato, la sua mancanza di un vero uso rende difficile giustificare la sua valutazione alle stelle, ha affermato Jack McDonald, CEO di PolySign, una società di soluzioni di custodia di asset digitali per investitori istituzionali.

 

“Mentre Shiba Inu ha fatto la fortuna della gente ultimamente, non voglio averlo  in mano quando la musica si ferma”, ha detto. (Reuters)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *