ENEL azioni: Domani CMD con nuovo piano strategico 2022-24

ENEL azioni: Domani CMD con nuovo piano strategico 2022-24

Enel terrà domani il Capital Markets Day 2021. Ci aspettiamo che il nuovo piano industriale 2022-24 mostri un’ulteriore accelerazione degli investimenti nei due principali business: Rinnovabili e Infrastrutture. La strategia del Gruppo dovrebbe continuare a spingere sulla decarbonizzazione (ulteriore accelerazione nell’aggiunta di capacità rinnovabile e sull’eliminazione graduale del carbone) e sulla digitalizzazione (gestione basata su piattaforme di reti di distribuzione e vendita al dettaglio).

 

 

Dal punto di vista finanziario, gli analisti si aspettano che Enel possa limare i target di EBITDA presentati lo scorso anno (possibile taglio nell’ordine del 5%) per riflettere gli attuali headwinds normativi in Spagna e Forex LatAm, mentre il Capex potrebbe essere aumentato di circa il 7-8%, più M&A. Prevediamo anche una maggiore attenzione su M&A e la conferma dell’attuale politica di dividendi fissi garantiti, che dovrebbe portare a un bilancio potenzialmente più levereggiato (debito netto/EBITDA superiore a 3.0x). Presentazione alle 9.00 CET.

Enel, Isp conferma add

Intesa Sanpaolo ribadisce il rating add e il prezzo obiettivo a 9,7 euro sulle azioni Enel, dopo le indiscrezioni di stampa secondo cui un consorzio, di cui fa parte Enel, dovrebbe superare l’offerta dei fondi di private equity per la società di pagamenti italiana Mooney, attualmente controllata da CVC Capital Partners. GLi analisti vedono questa “potenziale acquisizione all’interno della strategia di Enel come di supporto ai volumi dei servizi ai clienti”.

Enel: oltre 500.000 partecipanti a 4 weeks 4 inclusion

Sono oltre 500.000 i partecipanti alla seconda edizione di 4 Weeks 4 Inclusion in chiusura oggi, la più grande maratona interaziendale realizzata in Italia sulla diversità e l’inclusione. Oltre 200 aziende hanno condiviso 189 eventi digitali, nel corso di 4 settimane consecutive, realizzando otto eventi aperti al pubblico, trasmessi live e on demand, con oltre 3,5 milioni di visualizzazioni sui contenuti prodotti, 212 ore di diretta complessive e migliaia di interazioni social. Centinaia gli ospiti tra Amministratori Delegati delle principali aziende italiane, Ministri, Rappresentanti delle Associazioni sindacali e società civile, artisti, giornalisti, rappresentanti del mondo della cultura e influencer. Hanno partecipato all’evento in rappresentanza delle tante aziende partner: Carlo Albini, Head of People & Organization Innovability Enel; Consuelo Battistelli, Diversity & Inclusion Manager IBM; Gabriele Belsito, HR Director Autogrill; Andrea Boldrin, HR Director Decathlon; Cristina Danelatos, Director HR & Digital Innovation Gruppo Montenegro; Doriana De Benedictis, Diversity & Inclusion Leader EY; Cristina Galbusera, People Development Manager BNL; Mauro Ghilardi, Direttore People & Transformation A2A; Andrea Laudadio, Responsabile TIM Academy, Development & Recruiting; Marta Luca, Head of Human Capital Development e Diversity & Inclusion Snam; Sonia Malaspina, HR Director Italy & Greece Danone; Consuelo Mangifesta, Responsabile Relazioni Esterne Lega Volley Femminile; Rosanna Maserati, Responsabile Diversita” e Inclusione Cre”dit Agricole; Pino Mercuri, HR Director Agos; Emilia Rio, Direttrice People Organization and Change Terna; Patrizia Zambianchi, Head of Retail Lending Deutsche Bank e Diversity & Inclusion Champion; Francesco Zuffo, HR Director Burger King. Nel corso della 4 weeks 4 inclusion si è tenuto anche il primo torneo interaziendale di e-sport “Win4Inclusion”: 12 squadre di altrettante aziende si sono sfidate a colpi di smartphone e consolle su 3 giochi: FIFA22, Brawl Stars, Clash Royale. Le prime tre squadre classificate sono state: TimVision, Ferrovie dello Stato ed Ericsson. Come previsto dal regolamento i premi di 2.000, 1.500 e 1.000 in buoni spesa saranno devoluti dalle squadre a tre ONLUS da loro individuate: “Locanda dei Girasoli” per Tim, “Associazione Telefono Rosa” per Ferrovie dello Stato e “Croce Rossa Italiana” per Ericsson. Condividere e promuovere azioni specifiche relative alle diversità di genere, età, nazionalità e disabilità e la cultura dell’inclusione a tutti i livelli e in tutti i contesti organizzativi, sarà anche la mission della terza edizione di 4 Weeks 4 Inclusion, prevista per il prossimo anno.

Ultimo prezzo azioni Enel

6,886

-0,95%(-0,066)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *