Alfonsino azioni +14%: Banca Finnat avvia copertura con “buy” e tp a 4,19 euro

Alfonsino azioni +14%: Banca Finnat avvia copertura con “buy” e tp a 4,19 euro

Banca Finnat avvia la copertura su Alfonsino con raccomandazione “buy” e target price a 4,19 euro rispetto al prezzo di collocamento di 1,60 euro.

Alfonsino, fondata nel 2016 a Caserta e che ha debuttato oggi su Euronext Growth Milan, è una startup innovativa specializzata nel servizio di food order&delivery nei centri italiani di piccole e medie dimensioni (tra 25 mila e 250 mila abitanti).

“Attualmente”, ricordano gli analisti, “il servizio conta oltre 400 mila utenti ed è disponibile in 61 città distribuite in 10 regioni (Campania, Toscana, Puglia, Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Calabria e Umbria)”.

“La società intende perseguire una crescita della propria presenza territoriale, passando dai 63 centri previsti a fine 2021 ai 165 stimati a fine 2025, e ha recentemente avviato anche un servizio di Grocery Delivery. Inoltre, nei centri con meno di 25 mila abitanti è previsto il lancio del servizio ‘ driver-less’ a partire dal 2024”.

Sul fronte delle stime sul periodo 2021-25, Banca Finnat prevede “un valore della produzione che da 4,717 milioni stimati a consuntivo 2021 possa giungere a 39,203 milioni nel 2025 con un CAGR 20-25 pari al 67,56%”.

“L’ Ebitda”, aggiunge lo studio, “lo stimiamo in crescita media annua del 107,91%, da 449 mila euro al 31 dicembre 2021 a 8,6 milioni a fine piano. Il Risultato Netto dovrebbe attestarsi, nel 2021, a 76mila euro per giungere, a fine periodo previsionale, a 5 milioni per un tasso medio annuo di crescita pari al 107,65% e un net margin in crescita dall’ 1,62% a consuntivo 2021 al 12,88% a fine 2025”.

 

Profilo societario

 

La Nostra Mission

Alfonsino è il progetto di food delivery su misura per le piccole città. Il primo chatbot al mondo sviluppato in nativo con l’obiettivo di raccogliere e consegnare ordinazioni di piatti a domicilio. Alfonsino è oggi un vero punto di riferimento per le ordinazioni online dei migliori ristoranti nei piccoli centri, ma con un plus rispetto a tutti, oltre alla ormai classica app, l’erogazione del servizio avviene anche tramite Facebook Messenger.

 

Questa startup è formata da un team super affiatato di sviluppatori, designers ed esperti di marketing con sede in uno spazio coworking di Caserta. Collaboriamo con realtà del settore digital, ci preoccupiamo per il benessere dei nostri dipendenti e ci impegniamo ad offrire vantaggi e benefici che migliorano la vita di tutti noi, sia fuori che durante il lavoro. La compagnia è stata co-fondata da Carmine Iodice, Domenico Pascarella e Armando Cipriani a Novembre del 2016.

 

La nostra raccomandazione

raccomandazione neutrale su alfonsino in un momento di nuovo slancio del contagio covid, le persone sono molto più restie a consumare il cibo direttamente al ristorante quindi il settore delle consegne a domicilio può crescere molto, ma nel momento in cui si tornerà a una vita di libertà come speriamo tutti ci potrebbe essere un impatto negativo sui conti alfonsino dovuto al fatto che le persone tornerebbero volentieri a consumare fuori casa.

 

Prezzo obiettivo 2 EUR sulle azioni alfonsino

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *