Leonardo – Firmato accordo per 1200 pointer/tracker con Northrop Grumman Corporation

Leonardo – Firmato accordo per 1200 pointer/tracker con Northrop Grumman Corporation

Leonardo ha firmato un accordo di partnership con Northrop Grumman Corporation per fornire pointer/tracker per il programma Common Infra-Red Countermeasures (CIRCM) dell’ Esercito degli Stati Uniti.
L’ accordo quinquennale consentirà a Leonardo di fornire, con il programma CIRCM a pieno regime, più di 1.200 pointer/tracker oltre ai 500 già consegnati. Leonardo consegnerà i pointer/tracker dal suo sito di Edimburgo, nel Regno Unito, dove progetta e produce tecnologie di contromisure a infrarossi diretti per il Regno Unito e i suoi alleati.
Il sistema CIRCM è una contromisura che proteggerà gli equipaggi dell’ Esercito americano e i loro aerei dai missili in arrivo.
L’ accordo è l’ ultima novità di una partnership di successo a lungo termine tra Northrop Grumman e Leonardo. Le due società hanno iniziato questa collaborazione nel 1995. Leonardo ha consegnato più di 500 unità pointer/tracker a Northrop Grumman per il programma CIRCM, che ha visto le prime consegne all’ esercito degli Stati Uniti nel 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *