Eems Italia azioni: sottoscrive primo contratto di somministrazione gas naturale, la nostra analisi

Eems Italia azioni: sottoscrive primo contratto di somministrazione gas naturale, la nostra analisi

Eems Italia, società italiana attiva nel mercato energetico, ha sottoscritto il primo contratto di somministrazione di gas naturale per un quantitativo previsto di 200.000 metri cubi. L’inizio del periodo di somministrazione, si apprende da una nota, è previsto per il 18 gennaio 2022. Giuseppe De Giovanni, amministratore delegato di Eems Italia, ha commentato: “l’accordo rappresenta un ottimo risultato dal punto di vista del riavvio delle attività della società. Si tratta di un riconoscimento alle capacità e alla professionalità di tutti gli attori impegnati nel raggiungimento degli obiettivi di piano ed è un importante segnale della credibilità dei programmi di sviluppo del business della società”.

 

Profilo societario

EEMS Italia SpA, già EEMS Italia SpA, è una società con sede in Italia impegnata nel mercato dei semiconduttori. La Società suddivide le proprie attività in tre aree principali: EEMS Italia, EEMS Asia e Fotovoltaico. Attraverso l’area Fotovoltaico, la Società è impegnata nella produzione di celle e moduli fotovoltaici, nonché nello sviluppo di soluzioni per la progettazione e realizzazione di impianti solari. L’area EEMS Italia rappresenta le funzioni aziendali e i servizi forniti al Gruppo EEMS, quali legale, finanziaria, informatica, comunicazione e relazioni con gli investitori. L’area EEMS Asia è responsabile della vendita, dell’approvvigionamento, del funzionamento e della ricerca e sviluppo in Cina. Le controllate dirette della Società sono EEMS Asia Pte Ltd, Solsonica SpA e EEMS Singapore Pte Ltd. Il principale azionista della Società è Gala Holding Srl.

Riassunto finanziario

IN BREVE: Per il semestre chiuso al 30 giugno 2021 non sono stati riportati i ricavi di EEMS ItaliaSpA. La perdita netta è aumentata dell’1% a 378.000 EUR. La maggiore perdita netta riflette l’aumento di altre spese operative da EUR4K a EUR233K (spese), l’aumento di consulenza legale e fiscale del 100% a EUR72K (spese), Servizi -Altri aumenti del 3% a EUR324K (spese).

la nostra analisi sul prezzo

 

 

Graficamente la chiusura odierna si trova sopra un importante resistenza posta a 0,13 cent, superata la quale il prezzo potrebbe spingersi fino a 0,16 cent per azione che rappresenta il massimo prezzo a 2 anni. EEMS opera in un settore in forte espansione, l’ energia rinnovabile; a detta di molti operatori è uno dei settori in cui le aziende potranno avere una maggiore crescita dei ricavi nel prossimo decennio e la bozza di piano industriale che eems ha fornito sembra impostato nella direzione che indica il mercato.

 

Raccomandazione tenere in portafoglio come investimento a lungo termine.

Nel breve periodo buy prezzo obiettivo 0,16 EUR per il titolo eems.

 

 

Ultimo prezzo 17:41:57 – 13/01/2022 

0,136

+5,26%(+0,0068)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *