Retelit azioni– Accordo con WIS Telecom per nuova rotta potenziata tra Europa occidentale e Balcani

Retelit azioni– Accordo con WIS Telecom per nuova rotta potenziata tra Europa occidentale e Balcani

Retelit ha firmato una partnership con WIS Telecom, fornitore di servizi di telecomunicazione globale, per la creazione di un nuovo collegamento in fibra ottica a bassa latenza tra l’Europa occidentale e la Penisola balcanica, operativo da Ottobre 2021.
In base all’accordo, WIS realizzerà una rete di backhaul in fibra ottica per collegare la Cable Landing Station del cavo sottomarino Italy Greece di sua proprietà alla rete ottica di trasporto di Retelit presso  Bari. Inoltre, WIS affiderà a Retelit l’upgrade tecnologico a 400 Gbps del cavo sottomarino IG-1, comprese le attività di gestione e manutenzione, attraverso un accordo di full outsourcing.
Come previsto dal nostro piano industriale, innoviamo costantemente in piani di crescita del nostro network globale facendo leva sui nostri asset e le partnership internazionali ha dichiarato Federico Protto, CEO di Retelit. Con questa nuova via, Retelit soddisfa la crescente domanda dei clienti lungo i corridoi dell’Europa occidentale e dei Balcani collegando tutto il Mediterraneo.
Grazie a questo progetto Retelit aggiunge un percorso diversificato all’ecosistema Internet globale – ha aggiunto Giuseppe Sini, Direttore della International Business Unit di Retelit –  L’accordo con telecom conferma la strategicità di Bari come approdo chiave nell’area del Mediterraneo e consolida il nostro posizionamento come landing partner ideale per i progetti di atterraggio dei cavi sottomarini al centro del Mediterraneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *