FIERA MILANO: azioni +6,5% Aiuti di Stato, in arrivo 520 milioni di euro per il settore

FIERA MILANO: azioni +6,5% Aiuti di Stato, in arrivo 520 milioni di euro per il settore

Fiera Milano , la principale società fieristica in Italia, è in rialzo del +6,5%, miglior titolo di oggi a Piazza Affari.

 

 

L’Unione Europea ha dato il via libera al superamento del vincolo agli aiuti di Stato in favore di fiere e congressi. Ne parla Il Sole 24 Ore di stamattina.

 

 

La Commissione Europea ha deciso di accettare la richiesta del Governo italiano di eliminare il tetto sugli aiuti destinati agli operatori del settore colpiti dalla pandemia.

 

 

Il ministero del Turismo ha quindi messo a diposizione 520 milioni di euro, 200 milioni dei quali saranno destinati al settore fiere.

 

 

Gli operatori del settore sono molto soddisfatti: Apprezziamo l’impegno del governo per questo risultato, ha commentato il presidente di Aefi, l’associazione di riferimento delle fiere italiane, Maurizio Danese. 

 

 

La notizia positiva si assomma a quella relativa alla ripartenza delle attività fieristiche. Si ricorda che fra pochi mesi si svolgerà la 78esima edizione di Eicma, l’esposizione internazionale delle due ruote.

 

 

L’evento, che si svolgerà a Milano dal 23 al 28 novembre, ha già riscosso molto successo. A questo proposito, l’a.d. di Fiera, Luca Palermo, ha dichiarato che ci sono già molte centinaia di aziende che hanno aderito, e continuiamo a raccogliere conferme. Le persone hanno voglia di tornare a toccare dal vivo i prodotti, lo strumento digitale può essere usato in contemporanea come supporto, ma la presenza non può essere superata ha dichiarato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *