INWIT azioni- Cellnex pronta ad acquisire altre 700 torri in Portogallo da Altice

INWIT azioni- Cellnex pronta ad acquisire altre 700 torri in Portogallo da Altice

Secondo Milano finanza, Cellnex potrebbe presto comprare per circa 209 mln di euro le 700 torri telefoniche di Altice Portugal confluite in Infratower. La nuova operazione consentirà a Cellnex di accrescere la cooperazione tra Cellnex Portogallo e MEO (brand commerciale di Altice Portugal). In Italia, all’inizio di agosto Cellnex ha siglato un accordo con Metro5 Spa, la società concessionaria per la progettazione, costruzione e gestione della Linea M5 di Milano. Il contratto prevede la progettazione, installazione e manutenzione di un’infrastruttura DAS (Distributed Antenna System) nella prima metropolitana a guida autonoma di Milano. L’impianto sarà costituito da una fitta rete di più di 500 mini-antenne a basso impatto visivo, cablato in fibra e già predisposto per lo standard 5G.

 

 

Il deal in portogallo conferma le ambizioni M&A di Cellnex nel Paese dove a gennaio 2020 il Gruppo ha già acquisito 3mila siti da Altice per circa 800 mln e altre 2.000 torri da altri operatori, arrivando ad avere oltre 5mila siti a cui si aggiungono le nuove 700 di Infratower.

 

 

Ai prezzi correnti Cellnex continua a trattare ad oltre un 30% di premio su INWIT, che pensiamo essere abbastanza eccessivo.

Raccomandazione per inwit hold prezzo obiettivo 11,5 EUR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *