SAIPEM azioni: Accordo con Aramco per newco in Arabia Saudita

SAIPEM azioni: Accordo con Aramco per newco in Arabia Saudita

Saipem le azioni crescono di circa il 3%, dopo che la società ha appena annunciato di aver concluso un accordo con Saudi Aramco per capire le possibilità di creare una società di ingegneria e costruzioni in Arabia Saudita.

 

 

L’accordo, firmato il 7 settembre, fa’ parte del Namaat investment industrial program di Saudi Aramco, incentrato sulla costruzione di capacità in quattro settori chiave: sostenibilità, tecnologia, materiali industriali e avanzati.

L’accordo prevede la potenziale nascita, in unione con enti locali e Saudi Public Investment Fund, di un “EPC National Champion” in grado di costruire nel Regno l’intera gamma di attività del progetto Engineering, Procurement and Construction (EPC) ottimizzando l’impiego di personale locale risorse. Saipem ha una collaborazione di lunga data con Saudi Aramco nel settore Oil&Gas, ricordando l’esecuzione di un’ampia gamma di attività, nell’ingegneria onshore e offshore e nelle attività di costruzione e perforazione, nell’ambito di contratti di Long-Term Agreement (LTA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *