Generali azioni – Al via l’Opa su Cattolica

Generali azioni – Al via l’Opa su Cattolica

Oggi 4 ottobre inizierà l’Opa volontaria totalitaria lanciata da Generali su Cattolica, che finirà il prossimo 29 ottobre. Il tutto dopo nei giorni scorsi la Consob ha accettato il documento di offerta e che, prima ancora, era arrivato il via libera all’operazione dell’IVASS.

La data di pagamento delle azioni portate in adesione all’ offerta cadrà il quinto giorno di borsa aperta,in seguito alla chiusura del periodo di adesione, pertanto il 5 novembre 2021.

Generali riconoscerà a tutti gli azionista di Cattolica aderenti all’offerta un corrispettivo pagato pari a 6,75 euro (cum dividendo, ossia inclusivo delle cedole relative ad eventuali dividendi che devono essere pagati da Cattolica stessa) per ciascuna azione portata in adesione all’ offerta.

Il cda di Cattolica ha giudicato adeguato suddetto prezzo, anche se il mercato si aspetta un rilancio, considerando che il prezzo delle azioni della compagnia veronese si mantiene sopra quello dell’Opa (7,03 euro la chiusura di venerdi’ 1° ottobre).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *