ORSERO azioni – concluso l’acquisto del 50% di Agricola Azzurra

ORSERO azioni – concluso l’acquisto del 50% di Agricola Azzurra

Orsero , gruppo leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, potrebbe muoversi in borsa.

 

 

Ieri si è concluso l’accordo relativo all’acquisto, da parte di Orsero, del 50% del capitale della società Agricola Azzurra, detenuto dalla società Framafruit.

 

 

Come previsto, il corrispettivo dell’acquisizione, pari a 7,3 milioni, è stato corrisposto per cassa.

 

 

Agricola Azzurra è leader  nella distribuzione all’ingrosso di ortofrutta di origine italiana. L’obiettivo dell’operazione è quello di creare un player tra i leader nella commercializzazione dei prodotti agricoli in Italia, e di sviluppare le filiere nazionali del Gruppo Orsero per raggiungere importanti accordi commerciali e di costo.

 

 

Alcuni progetti del Gruppo Orsero, ad oggi in fase embrionale, come quello relativo all’avocado coltivato in Italia, verranno sviluppati attraverso Azzurra.

 

 

Si ricorda che, dopo l’annuncio dell’acquisizione, Banca Akros ha confermato il giudizio Buy (molto interessante) sul titolo, con target price pari ai 12 euro. Per gli analisti, l’operazione “sembra un ottimo affare”, e potrà influenzare positivamente anche i conti del 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *