Azioni OVS in forte calo la nostra analisi sul prezzo

Azioni OVS in forte calo la nostra analisi sul prezzo

ultimo prezzo 14:50:10 

2,256

-7,92%(-0,194)

profilo societario

OVS SpA è un’azienda di moda con sede in Italia che progetta, sviluppa e commercializza abbigliamento uomo, donna e bambino. L’azienda offre una vasta gamma di prodotti diversi, tra cui abbigliamento, accessori, calzature, abbigliamento sportivo e arredamento per la casa, tra gli altri. Possiede i marchi OVS e UPIM e possiede e gestisce, sotto gli stessi marchi, e-shop e conta oltre 1.600 negozi in Italia e nel mondo. L’azienda possiede anche i marchi OVS KIDS e BLUKIDS, specializzati nell’abbigliamento per bambini. Con il marchio OVS l’Azienda mette a disposizione dei clienti anche un servizio di personal shopper dedicato e personalizzabile prenotabile online.

i conti del primo semestre

Il gruppo in dettaglio conclude il secondo trimestre con vendite a 599,2 milioni di euro, a +35,4% rispetto al periodo 2020 e +11% rispetto al 2019, nonostante un mercato ancora in contrazione, nello stesso periodo, del -4,7%. L’Ebitda invece è pari a 54,5 milioni di euro, in crescita del 51% rispetto al 2020 e del 46% rispetto al 2019. Il risultato raggiunto è il più alto di sempre. Inoltre, la generazione di cassa è stata pari a 75,7 milioni di euro, a cui si aggiungono 81 milioni derivanti dall’aumento di capitale. Positivi i commenti degli esperti raccolti da Mf-Dowjones, che giudicano i numeri migliori delle attese su tutti i fronti. A detta degli esperti di Equita Sim ad esempio i numeri sono stati superiori alle attese sia come ricavi che a livello di Ebitda e generazione di cassa. La società, proseguono dalla Sim milanese, sta valutando la possibilità di rifinanziare il debito anche con emissioni legate a parametri ESG, alla luce della posizione finanziaria molto solida. Gli analisti infine vedono il titolo sostenuto dalla guidance di Free Cash Flow e dal miglioramento della visibilità sul 2022-23. Buy e tp di 2,4 euro invariati. Buy confermato pure da parte di Intesa Sanpaolo con prezzo obiettivo a 2,2 euro. A detta degli esperti i risultati del gruppo sono stati molto forti e ben sopra le più rosee previsioni in termini di recupero delle vendite, espansione della redditività, ma anche a livello di generazione di cassa, che dimostra l’abilità di Ovs di fare meglio del mercato in un mercato complesso e in fase di cambiamento a causa della pandemia e della digitalizzazione. Buy pure da Banca Akros e target di 2 euro. Chiaramente, segnalano gli analisti, i risultati sono stati a tutti i livelli ben oltre le previsioni e il consensus. Inoltre, la generazione di cassa si e” rivelata estremamente forte. Kepler Cheuvreux infine ha alzato il prezzo obiettivo su Ovs da 2,4 a 2,8 euro, confermando ancora la raccomandazione buy. I conti trimestrali sono stati “ben oltre le attese”, anche in termini di debito netto, commentano gli analisti. L”Ebitda a 54,5 mln euro si confronta con una stima di Kepler Cheuvreux, allineata al consenso, ferma a circa 40 mln euro.

 

la nostra analisi sul prezzo delle azioni

Gli analisti d’investiresulweb ritengono che i conti dei primi 6 mesi dell’anno siano molto positivi per ovs e che il trend possa ancora continuare per tutto il 2021. Oltre ai conti giudichiamo molto positivamente, anche l’aumento di capitale che si è concluso qualche mese fa con molto successo, risorse acquisite che permetteranno ad ovs d’investire nel rilancio di un marchio come stefanel.

Nonostante un trend altamente positivo noi consigliamo ai nostri lettori di essere molto prudenti sul titolo, ricordiamo che ovs si rivolge a una fascia di clientela dalle possibilità economiche medio basse, che con la pandemia è di molto aumentata. Con la ripresa economica questa fascia di clientela potrebbe diminuire di nuovo molto rapidamente, facendo perdere ad ovs una fetta di mercato molto importante. Ricordiamo che ovs prima della pandemia era alle prese con una situazione economica non positiva.

Raccomandazione neutrale prezzo obiettivo 1.8 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *