Safilo news azioni– Via libera della Consob all’aumento di capitale per massimi 135 mln

Safilo news azioni– Via libera della Consob all’aumento di capitale per massimi 135 mln

La Consob ha approvato il prospetto relativo all’ aumento di capitale a pagamento, per massimi 135 milioni, deliberato dall’ assemblea degli azionisti lo scorso 30 luglio e le cui condizioni finali sono state determinate dal CdA del 4 ottobre.

L’operazione avrà luogo mediante emissione di massime 137.851.923 azioni da offrire in opzione agli azionisti, nel rapporto di 1 nuova azione ogni 2 possedute, al prezzo unitario di 0,979 euro.

I diritti di opzione saranno esercitabili, a pena di decadenza, dall’ 11 al 28 ottobre e saranno invece negoziabili dall’ 11 al 22 ottobre.

I diritti di opzione non esercitati entro il termine stabilito saranno venduti in borsa per almeno due giorni di mercato aperto entro il mese successivo alla fine del periodo di opzione.

Il socio Multibrands Italy, società controllata da HAL Holding, si è impegnato a sottoscrivere la quota di pertinenza dell’ aumento di capitale (49,84% del capitale), per 67,3 milioni nonché a sottoscrivere integralmente le nuove azioni eventualmente rimaste non sottoscritte ad esito dell’ offerta.

Inoltre BDL Capital Management, in qualità di gestore dei fondi BDL Rempart, BDL Convictions, BDL Navarre and RCOLUX BDL European Equity Alpha, ha assunto un impegno irrevocabile e incondizionato di sottoscrivere la quota di spettanza dei suddetti fondi dell’ aumento di capitale (14,99% del capitale), per 20,2 milioni.

Infine Angelo Trocchia, Katia Buja e Gerd Graehsler, rispettivamente, AD, amministratore non esecutivo e Group Chief Financial Officer, hanno assunto distinti impegni irrevocabili e incondizionati di sottoscrivere la quota di rispettiva spettanza dell’ aumento di capitale (complessivamente lo 0,096% del capitale), per complessivi 130 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *