Twitter news azioni: venderà l’unità pubblicitaria mobile MoPub per $ 1 miliardo

Twitter news azioni: venderà l’unità pubblicitaria mobile MoPub per $ 1 miliardo

Twitter Inc, ha dichiarato mercoledì di aver accettato di vendere la società pubblicitaria mobile MoPub ad AppLovin Corp  per $ 1,05 miliardi in contanti, poiché la piattaforma di microblogging cerca di concentrarsi maggiormente sugli annunci pubblicitari sulla propria app e sul proprio sito web.

 

MoPub, che lo scorso anno ha generato circa 188 milioni di dollari di entrate annuali per Twitter, consente alle aziende di tenere traccia dell’inventario pubblicitario in tempo reale, in modo simile a DoubleClick di Gogle.

 

“La vendita di MoPub ci consente di concentrare maggiormente i nostri sforzi sull’enorme potenziale di annunci sul nostro sito Web e nelle nostre app”, ha affermato il direttore finanziario di Twitter Ned Segal.

 

Twitter ha dichiarato mercoledì che si concentrerà sul suo core business accelerando lo sviluppo di nuovi prodotti e funzionalità per raggiungere il suo obiettivo di raddoppiare le sue entrate nel 2023 a $ 7,5 miliardi.

 

 

L’accordo MoPub arriva mesi dopo che Apple ha aggiornato il suo sistema operativo mobile che alimenta iPhone e iPad per rendere difficile per gli inserzionisti digitali, comprese le piattaforme di social media e gli sviluppatori di giochi mobili, tracciare gli utenti sui dispositivi mobili Apple.

 

La vendita permetterà a Twitter di investire nei “prodotti principali che lo posizionano per una crescita a lungo termine”, ha dichiarato mercoledì l’amministratore delegato di Twitter Jack Dorsey.

 

La società di social media ha acquistato MoPub per quasi $ 350 milioni nel 2013.

 

Twitter ha concluso una serie di accordi per aziende tecnologiche private quest’anno, tra cui l’app per podcast Breaker e la startup di newsletter via e-mail Revue, mentre cerca di raggiungere il suo obiettivo di entrate per il 2023.

La vendita ad AppLovin è stata approvata all’unanimità dal consiglio di Twitter. AppLovin, recentemente quotata in borsa ad aprile, è una società di giochi mobili con un portafoglio che include oltre 200 giochi mobili gratuiti, come “Word Connect”, “Slap Kings” e “Bingo Story”. Le azioni della società sono aumentate del 9% a $ 84 nel trading esteso, mentre Twitter è aumentato del 2% a $ 62,57.(Reuters)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *