Mondo tv, analisi sul prezzo

Mondo tv, analisi sul prezzo

Mondo tv chiude la settimana in calo dello 0,80% a 1,486,secondo molti analisti il prezzo è molto sottovalutato, iniziamo ad analizzare i dati preliminari del secondo trimestre:

Mondo TV ha esaminato alcuni dati preliminari consolidati al 30 giugno 2021. In particolare il Consiglio ha analizzato l”andamento del valore della produzione che nel primo semestre si attesta a circa 17,5 milioni di euro, e l”Ebitda che si attesta a circa 12 milioni, con un incremento rispettivamente del 35% e del 45% rispetto al valore della produzione ed all”Ebitda al 30 giugno 2020. L”utile netto, spiega una nota, è previsto in crescita rispetto al risultato dello stesso periodo del 2020. I risultati sono principalmente determinati dalle produzioni e vendite della capogruppo e dal sensibile incremento del valore della produzione e dell”Ebitda della controllata Mondo TV France, determinato dalla consegna dei primi 26 episodi della serie animata Disco Dragon e dall”avanzamento della produzione della serie animata Grisu . I risultati del primo semestre risultano coerenti con il budget 2021 comunicato al mercato che prevede per l”intero 2021 un valore della produzione pari a 35 milioni ed un ebitda di 24,6 milioni. Sotto il profilo della gestione si segnala che con i clienti asiatici con i quali furono sottoscritti accordi  nel corso del 2019, stanno proseguendo regolarmente i rapporti relativi alle produzioni in essere ed è proseguito l’incasso dei relativi crediti.

accordo con sammontana

Mondo TV, uno dei maggiori produttori  europei di contenuti animati, ha firmato con Sammontana, società leader nella produzione e distribuzione di gelati confezionati, un accordo per la concessione in licenza della serie MeteoHeroes nel settore dei gelati confezionati. In particolare  verrà  realizzato lo stecco gelato dei MeteoHeroes con un gadget relativo al brand. Si rammenta che la property è  oggetto di una serie animata già realizzata e di una seconda serie in corso di produzione  con Epson Meteo, che pone al centro le tematiche relative agli effetti dei cambiamenti climatici, tema di grande attualità . L”intesa prevede la concessione di una licenza dal 1 agosto 2021 al 31 dicembre 2022, con pagamento di un minimo che verrà garantito  suddiviso in diverse rate e future royalties, per il territorio italiano. Con questa intesa continua lo sviluppo del piano, sulla nuova serie dedicata agli effetti dei cambiamenti climatici che costituisce uno dei prodotti di maggior importanza di Mondo Tv.

raccomandazione di banca finnat

Banca Finnat ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Mondo TV, e il target price a 3,15 euro, che incorpora un potenziale upside del 115% rispetto al prezzo di chiusura di venerdi 13 agosto(1,486 euro).
“I risultati ci appaiono ampiamente in linea con quanto stimiamo Mondo TV possa essere in grado di conseguire nel 2021, in scia alle nuove produzioni quali la seconda serie di ‘ MeteoHeroes’ , nonchè le serie animate ‘ Agent 203‘ e Grisu  , spiegano gli esperti.

la nostra raccomandazione

Dopo una giornata di indecisione, Un incremento dei volumi di contrattazione nell’ultimo periodo ha accompagnato l’ascesa dei prezzi, dando un buon segnale sulla forza del movimento rialzista.La situazione rialzista rimane invariata nel medio periodo, mentre nel breve dopo una fase laterale, il trend è al rialzo.Ulteriore conferma alla positività di breve periodo viene data dalla posizione della chiusura sopra la media mobile veloce. Raccomandazione buy prezzo obiettivo 2.5 euro che rappresenta la principale resistenza a lungo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *