Take Off azioni +30%: Sbarca a Piazza Affari

Take Off azioni +30%: Sbarca a Piazza Affari

Take Off debutta oggi su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

Il collocamento ha riguardato 3.124.800 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti dall’ aumento di capitale riservato al mercato, ad un prezzo unitario fissato in 4,0 euro.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso il collocamento privato ammonta a 12,5 milioni.

L’ offerta è stata sottoscritta da 40 tra primari investitori istituzionali italiani ed esteri e

professionali; il collocamento ha generato una domanda complessiva pari a 4 volte il quantitativo offerto derivante da 69 investitori istituzionali e professionali italiani ed esteri.

La capitalizzazione di mercato al prezzo di collocamento sarà pari a 62,5 milioni mentre il flottante si attesterà al 20,0% del capitale

L’ offerta prevede inoltre che massimi 15.625.000 warrant denominati ‘ Warrant Take Off

2022-2024′ saranno emessi e assegnati gratuitamente agli azionisti, nel rapporto di 1 Warrant ogni azione detenuta.

Verrà presentata domanda di ammissione alle negoziazioni dei Warrant in tempo utile per consentire l’ inizio negoziazione degli stessi alla medesima data.

Ad esito del collocamento la compagine sociale è cosi’ composta: Summit (72,63%), Aldo Piccarreta (5,53%), Giorgia Lamberti Zanardi (1,84%), Flottante (20%).

Profilo societario

Take Off è la prima catena di fashion boutique a prezzi outlet, dove la moda è accessibile a tutti. Nei nostri punti vendita trovi un’ampia selezione di capi dei migliori marchi internazionali e le collezioni dei sei brand che Take Off distribuisce in esclusiva. La moda migliore, al miglior prezzo, i nostri capi sono infatti scontati tutto l’anno: si parte dal ÷2, che dimezza il prezzo del cartellino, fino ad arrivare al ÷10!

Chiude in anticipo il book-buiding

Take Off, realtà attiva nel retail trade di abbigliamento e accessori per adulto e bambino, ha ricevuto ordini per un controvalore superiore al massimo complessivo dell’ offerta in azioni per la quotazione su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

Alla luce dell’ ottimo andamento delle attivita’ di book-building la società ha deciso, d’ intesa con il Global Coordinator, di avvalersi della facoltà di chiudere l’ offerta oggi 15 novembre, in anticipo rispetto al termine inizialmente fissato per il 18 novembre.

Aldo Piccarreta, presidente e AD di Take Off:  Siamo estremamente soddisfatti della risposta degli investitori che hanno mostrato grande fiducia nel nostro progetto di sviluppo, che ci permetterà di cogliere nuove opportunità. Utilizzeremo le risorse raccolte per diversificare la nostra presenza geografica su tutto il territorio nazionale accelerando il percorso di apertura di nuovi negozi, oltre che per cogliere occasioni di crescita per M&A.

Ultimo prezzo 

5,11

+27,75%(+1,11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *