IT WAY continua la corsa (+120%) in un anno, i motivi

IT WAY continua la corsa (+120%) in un anno, i motivi

Ultimo prezzo 13:14:07 – 23/08/2021 

2,48

+15,57%(+0,33)

profilo societario

It way SpA è una società con sede in Italia che opera nel settore delle tecnologie dell’informazione (IT). La Società opera all’interno del settore Value Added Reseller (VAR), che comprende principalmente Servizi di E-business e Security Management. Si concentra sulla progettazione di soluzioni e tecnologie software per l’e-business; distribuzione e integrazione di prodotti e servizi per la sicurezza logica dei sistemi IT, nonché sviluppo di servizi professionali di system integrator e centralizzazione delle applicazioni. Inoltre, la Società offre servizi gestiti per ambienti di rete e cloud in una serie di aree, quali la sicurezza, la gestione dello storage e la business continuity; analisi dei flussi di videosorveglianza; soluzioni per il controllo delle reti, nonché soluzioni informatiche e di comunicazione per il patrimonio culturale e servizi di data curation. La Società opera attraverso iNebula Srl e 4Science Srl, tra gli altri.

i dati di 4science controllata da it way

4Science, controllata di It Way, ha chiuso il primo semestre con un Ebitda di 401 mila euro, in aumento dell”82% rispetto allo stesso periodo del 2020. Al termine del semestre,spiega una nota, i progetti in corso di lavorazione sono oltre 70, con una importante  pipeline anche per il secondo semestre dell’anno. I ricavi si attestano a 1,156 mln (+37% a/a), il Gross Margin è di 1,057 mln (+36% a/a). Il modello di business di 4Science si dimostra essere vincente unendo da una parte i vantaggi di operare con piattaforme Open Source e dall’altra di avvalersi delle sinergie derivanti dall’appartenenza alle principali community di sviluppo mondiali per i settori emergenti dei cosiddetti Data Management Systems. La grande specializzazione richiesta per operare nei suddetti mercati ha portato 4Science a continuare ad investire nei propri prodotti proprietari di punta: la piattaforma DSpace CRIS (Current Research Information Systems) e la piattaforma DSpace GLAM (Gallery Library Archive Museum) con i relativi add-on. Nonostante il continuo impegno nell’investimento in R&D l’incidenza delle capitalizzazioni resta sotto il 20% dei ricavi totali, a conferma della capacità della società di trasformare tali sforzi di R&D prodotti e quindi in profitto.

Le controllate di It Way che operano in Grecia e Turchia hanno chiuso il primo semestre con ricavi pari a 16,9 mln euro, in aumento del 20% rispetto allo stesso periodo del 2020. L’Ebitda, spiega una nota, cresce del 45% a/a, l’Ebit del 49% e il risultato prima delle imposte del 30%. Nei primi 6 mesi 2021 si è avuta la conferma che la pandemia da Covid-19 ha colpito duramente l”Europa continentale, ma molto meno Grecia e Turchia ed in questi Paesi si conferma l’attesa, quindi, di un tasso di recovery migliore rispetto alla media europea. In entrambi i paesi, Itway ha performato molto meglio del mercato di riferimento, e questo grazie all’attuazione delle scelte strategiche pluriennali che continuano a dare buoni frutti. In entrambi i paesi ci si è focalizzati sulle linee di cyber security premium come Checkpoint e sono state introdotte nuove linee di prodotto che hanno supportato l’over-performance. Anche la marginalità rispecchia la capacità di realizzare una maggiore efficienza economica nelle operazioni. I risultati sono stati supportati da un aumento della domanda, generata dall’aumento dello smartworking e dalla necessità delle organizzazioni pubbliche e private di proteggere dati ed informazioni. Itway Turchia ed Itway Hellas si confermano cosi tra i primi leading operator della Cyber security in Turchia e Grecia

LA NOSTRA ANALISI

IT WAY continua la salita, ma ora cerchiamo di capire dove potrà arrivare questo rialzo. Nell’ultimo periodo si è parlato molto di sicurezza sia essa informatica, oppure sicurezza sul lavoro come reti spa, un settore in forte fermento che ha sofferto negli anni passati ma che ora sta ritornando alla ribalta. Graficamente it way si trova alla soglia dei 2,50 euro che rappresenta il massimo storico e dunque una grossa resistenza, superata la quale il prezzo può continuare a crescere.

it way buy prezzo obiettivo 3,7 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *