PELOTON -8% nel Pre Market, conti deludono attese e ridotta guidance.

PELOTON -8% nel Pre Market, conti deludono attese e ridotta guidance.

Peloton interactive , azienda americana di attrezzature per esercizi e media con sede nella grande mela, cede nel Pre Market oltre 8% a 105 usd. Da inizio anno il titolo sta perdendo oltre  il 24%, sottoperformando di oltre il 40% l’S&P 500.

 

Ieri la società ha pubblicato i conti del quarto trimestre 2021 che sono stati molto peggiori delle attese sulla bottom line. Il management inoltre ha annunciato di voler abbassare i prezzi del prodotti di punta della società e che i ricavi non raggiungeranno i target il prossimo semestre, con una profittabilità penalizzata dall’aumento del costo delle materie prime e dall’abbassamento dei prezzi. Più nel dettaglio, la società prevede un fatturato di 800 mln di dollari per il primo trimestre (al 30 settembre), inferiore al miliardo prospettato in precedenza. Inoltre, il gruppo ha annunciato un taglio dei prezzi del proprio prodotto di punta (Peloton Bike) di 400 dollari a 1.495 usd, la seconda riduzione in un anno, riconoscendo che l’attuale livello di prezzo rappresenta ancora un ostacolo per i consumatori. Questo, unitamente al rincaro delle materie prime e dei costi di trasporto ha determinato un abbassamento delle prospettive. Peloton ha inoltre riscontrato anomalie sulle modalità di accounting del proprio magazzino che saranno oggetto d’indagine e risolte quanto prima. Non si conoscono però i potenziali impatti sui bilanci.

 

  1. I ricavi di gruppo si sono attestati a 936,9 milioni di dollari, +54% a/a e sono in linea con le attese del mercato. L’EBITDA adjusted è in rosso di 45 milioni (stime consensus per una perdita di 57 milioni e peggio dei 143 milioni del pari periodo 2021). L’EBIT con un rosso di 255 mln è nettamente peggio delle attese del mercato ferme a -122,7 mln. La perdita netta del trimestre ammonta a 313,2 mln usd, contro stime per -141,9 mln.

One thought on “PELOTON -8% nel Pre Market, conti deludono attese e ridotta guidance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *