Acqua+minerale+ritirata+dai+supermercati%2C+cosa+sta+accadendo
investiresulwebit
/2022/08/06/acqua-minerale-ritirata-dai-supermercati-cosa-sta-accadendo/amp/
News

Acqua minerale ritirata dai supermercati, cosa sta accadendo

Published by
Sabrina Pesce

Nei supermercati si sta assistendo al ritiro della minerale: scopriamo insieme cosa sta succedendo.

Nelle ultime ore si sta procedendo al ritiro dell’acqua minerale nei supermercati. In particolare, ad essere oggetto del ritiro è l’acqua di un marchio molto noto perciò bisogna stare molto attenti.

Il richiamo sta riguardano l’acqua minerale naturale Guizza per rischio microbiologico. In particolare, questo sarebbe generato dalla possibile presenza di Staphyloccus aureus. Si tratta di un ritiro del tutto precauzionale che il Ministero della Salute ha prontamente segnalato. Le bottiglie interessate sono quelle da ,5 litri con lotto 10LB2202A prodotte in data 21 luglio e 08LB2208A del 27 luglio. Per quanto concerne le date relative alla scadenza queste sono rispettivamente il 20 gennaio 2024 e il 26 gennaio dello stesso anno. L’azienda produttrice dell’acqua minerale richiamata è la Gran Guizza Spa e in particolare nello stabilimento sito a Pescara, precisamente a Popoli. Ad ogni modo, la società sta collaborando in sinergia con le autorità sanitarie per procedere con gli accertamenti sulle cause che hanno generato il problema. Oltre a ciò, l’azienda ha fatto sapere in un comunicato di aver rispettato tutti i comportamenti necessari al fine di tutelare la salute dei consumatori che, difatti, resta l’obiettivo imprescindibile per la stessa.

In ogni caso, Gran Guizza Spa si è rivolta ai quest’ultimi invitandoli a non consumare le bottiglie di acqua naturale che rientrano nei lotti sopra indicati. Il rischio microbiologico, difatti, riguarda solamente quelli menzionati e di conseguenza in tutti gli altri casi è garantita la purezza dell’acqua commercializzata dall’azienda. Quest’ultima al momento è in attesa degli esiti della rianalisi da parte delle autorità sanitare posta in essere in seguito al riscontro di alcune anomalie relative ad una possibile contaminazione che dalle analisi interne all’azienda non era però stata riscontrata. Si tratta com’è ovvio di controlli precauzionali volti a tutelare la salute dei consumatori adottando una serie di accorgimenti molto scrupolosi tra cui il ritiro del prodotto. Alla luce di quanto appena detto, quindi, è chiaro che chiunque si accorga di aver acquistato i lotti interessati dal richiamo, deve fare molta attenzione e riportarli al punto vendita in cui sono stati comprati.

Sabrina Pesce

Recent Posts

Bollo auto, cosa accade se lo paga la tua banca

Se il bollo dell'auto lo paga la tua banca si ha un duplice effetto e…

1 anno ago

Acquisto della casa, gli errori da non commettere se volete ottenere un mutuo

Ci sono diversi errori che si possono compiere durante l'acquisto della prima casa. Ecco come…

1 anno ago

Bollette luce e gas di aprile, cosa ci aspetta davvero

Cosa ci porterà il mese di aprile? Sicuramente le sorprese non mancheranno, soprattutto nelle bollette…

1 anno ago

Supermercato: arrivano i prezzi ribassati su tutti questi prodotti grazie al taglio dell’IVA. Aiuto fondamentale alle famiglie

Buona notizia per i cittadini italiani. Ora al supermercato arrivano i prezzi ribassati su tutti…

1 anno ago

1000 euro in più da spendere, perché l’emergenza non è passata

Non siamo ancora fuori dall'emergenza e presto potremmo trovarci a dover spendere ancora più di…

1 anno ago

Case, perchè non conviene più acquistare caldaie a gas

Acquistare le caldaie a gas non conviene più: ecco quali sono le motivazioni per cui…

1 anno ago