Arrivano+i+giorni+degli+scontrini+folli%3A+62+euro+per+1+granita%2C+3+caff%C3%A8+e+3+toniche
investiresulwebit
/2022/08/16/arrivano-i-giorni-degli-scontrini-folli-62-euro-per-1-granita-3-caffe-e-3-toniche/amp/
Economia

Arrivano i giorni degli scontrini folli: 62 euro per 1 granita, 3 caffè e 3 toniche

Published by
Edoardo Corasaniti

Brutta sorpresa per alcuni turisti di Ostuni: quando sono andati a pagare il conto al bar hanno trovato un conto salatissimo. Ecco cosa è successo. 

Quando hanno ordinato una granita, tre caffè e tre toniche non avrebbero mai pensato di dover pagare 62 euro. Ma è quanto è successo a un cittadino di Brindisi a Ostuni, che ha denunciato lo scontrino pazzo direttamente sui social.

Ansa, Roma

Lo scorso sabato sera l’uomo si trovava in un locale di piazza della Libertà con degli amici e ha pubblicato il seguente post su Facebook: “Devo dire ai grandi esercenti pugliesi che questa è la situazione di Ostuni now! 6 agosto 2022. La storia: 2 caffè brindisini con ghiaccio e latte di mandorla, 1 caffè della casa, granita ai frutti di bosco e 3 acqua tonica con granita di limone. Il primo scontrino (non fiscale) era di 62euro… Dopo la discussione e la richiesta del listino prezzi e annunciata denuncia è sceso a 32 euro”.

La denuncia su Facebook

Ansa, Montevarchi, MAURIZIO DEGL INNOCENTI

Il post ha alimentato un dibattito: “Dovevi dire che non sei un turista”, ha consigliato un commentatore. E l’autore del post ha replicato: “Lo ha capito, e come”. Non è la prima volta quest’anno che gli scontrini delle consumazioni in vacanza diventano oggetto di dibattito social. Il caso non è isolato e fa seguito ad un’altra denuncia. A fine luglio il tiktoker Gianmarco Di Ronza aveva pubblicato sulla piattaforma un video in cui mostrava quanto aveva speso al Nikki Beach di Porto Cervo, in Costa Smeralda: duecento euro per un cesto di frutta e un conto totale per un pranzo di persone pari a oltre 600 euro.

Ma il caso non è isolato

E prima ancora sempre Di Ronza aveva denunciato il conto di 78 euro per una colazione a Capri, che aveva fatto insieme ad alcune amiche: “Quei soldi mi bastavano per i caffè di un mese e mezzo”. Ma le denunce social non risparmiano neanche l’estero. Solo qualche giorno fa un turista americano ha fatto scoppiare una serie di polemiche intorno al Dk Oyster Bar di Mykonos, in Grecia: due birre, due spritz e qualche frutto di mare sono costati ben 400 euro. Un salasso che ha fatto spaventare il turista.

 

Edoardo Corasaniti

Recent Posts

Bollo auto, cosa accade se lo paga la tua banca

Se il bollo dell'auto lo paga la tua banca si ha un duplice effetto e…

1 anno ago

Acquisto della casa, gli errori da non commettere se volete ottenere un mutuo

Ci sono diversi errori che si possono compiere durante l'acquisto della prima casa. Ecco come…

1 anno ago

Bollette luce e gas di aprile, cosa ci aspetta davvero

Cosa ci porterà il mese di aprile? Sicuramente le sorprese non mancheranno, soprattutto nelle bollette…

1 anno ago

Supermercato: arrivano i prezzi ribassati su tutti questi prodotti grazie al taglio dell’IVA. Aiuto fondamentale alle famiglie

Buona notizia per i cittadini italiani. Ora al supermercato arrivano i prezzi ribassati su tutti…

1 anno ago

1000 euro in più da spendere, perché l’emergenza non è passata

Non siamo ancora fuori dall'emergenza e presto potremmo trovarci a dover spendere ancora più di…

1 anno ago

Case, perchè non conviene più acquistare caldaie a gas

Acquistare le caldaie a gas non conviene più: ecco quali sono le motivazioni per cui…

1 anno ago