Bonus%2C+hai+tempo+fino+al+30+settembre+per+avere+200+euro
investiresulwebit
/2022/09/16/bonus-hai-tempo-fino-al-30-settembre-per-avere-200-euro/amp/
Bonus

Bonus, hai tempo fino al 30 settembre per avere 200 euro

Published by
Edoardo Corasaniti

Il bonus 200 euro continua ad essere sulla bocca di tutti, in particolare dopo la riconferma nel decreto-legge aiuti bis. Nello specifico, questo nuovo sostegno è stato reinserito nel nuovo pacchetto di sostegni del 9 agosto 2022. 

Il bonus 200 euro continua ad essere sulla bocca di tutti, in particolare dopo la riconferma nel decreto-legge aiuti bis.

Ansa, Roma, Giuseppe Lami

Nello specifico, questo nuovo sostegno è stato reinserito nel nuovo pacchetto di sostegni del 9 agosto 2022, per quella platea di esclusi del decreto n. 50, che comprende gli insegnanti precari, i neopensionati e gli sportivi. In questa breve guida andremo a scoprire quando arriverà il bonus collaboratori sportivi 200 euro e chi lo erogherà.

Bonus collaboratori sportivi 200 euro, ecco come richiederlo e quando arriva

Pixabay

Il bonus 200 euro è un sostegno una tantum per contrastare il caro vita e, dunque, l’aumento smisurato dei prezzi di beni e servizi di prima necessità, come il pane, il latte, le carni e i carburanti. Ad oggi, hanno ricevuto il sussidio: Pensionati; Percettori di Reddito di Cittadinanza; Lavoratori dipendenti del settore privato e della PA; Lavoratori Domestici. Nel mese di ottobre, invece, il sostegno verrà corrisposto a tutti i lavoratori domestici che presenteranno domanda entro il 30 settembre, alle partite iva, agli ex percettori delle indennità Covid-19 nel 2021 e, infine, ai percettori di Naspi, disoccupazione agricola e Dis-Coll.  Ma allora, quando arriverà il bonus collaboratori sportivi di 200 euro? Partiamo con ordine. Il sostegno, infatti, a questa categoria di beneficiari “esclusa” dal decreto-legge aiuti uno verrà corrisposto in automatico, senza necessità di presentare una domanda.  Ma chi sarà l’ente che erogherà i pagamenti del bonus 200 euro? Andiamo subito a scoprirlo insieme.

Ecco chi e quando erogherà il bonus 200 euro per i collaboratori sportivi

I pagamenti del bonus collaboratori sportivi 200 euro sarà gestita nella totalità dalla società Sport e Salute S.p.A., la stessa che si è occupata di corrispondere i pagamenti delle ex indennità covid 2021.  La società si è messa all’opera per l’erogazione del sostegno dalla data stessa di entrata in vigore del decreto legge Aiuti Bis, dunque, dal 10 agosto 2022, ma prima di procedere con gli accrediti occorrerà che questa verifichi che i percettori potenziali del bonus 200 euro collaboratori sportivi non abbiano già ricevuto l’indennità ad altro titolo, come ad esempio percettori di reddito di cittadinanza o pensionati.

Edoardo Corasaniti

Recent Posts

Bollo auto, cosa accade se lo paga la tua banca

Se il bollo dell'auto lo paga la tua banca si ha un duplice effetto e…

1 anno ago

Acquisto della casa, gli errori da non commettere se volete ottenere un mutuo

Ci sono diversi errori che si possono compiere durante l'acquisto della prima casa. Ecco come…

1 anno ago

Bollette luce e gas di aprile, cosa ci aspetta davvero

Cosa ci porterà il mese di aprile? Sicuramente le sorprese non mancheranno, soprattutto nelle bollette…

1 anno ago

Supermercato: arrivano i prezzi ribassati su tutti questi prodotti grazie al taglio dell’IVA. Aiuto fondamentale alle famiglie

Buona notizia per i cittadini italiani. Ora al supermercato arrivano i prezzi ribassati su tutti…

1 anno ago

1000 euro in più da spendere, perché l’emergenza non è passata

Non siamo ancora fuori dall'emergenza e presto potremmo trovarci a dover spendere ancora più di…

1 anno ago

Case, perchè non conviene più acquistare caldaie a gas

Acquistare le caldaie a gas non conviene più: ecco quali sono le motivazioni per cui…

1 anno ago