Pensioni+di+Riversibilit%C3%A0%2C+buone+notizie%3A+il+Bonus+raddoppia
investiresulwebit
/2022/09/28/pensioni-di-riversibilita-buone-notizie-il-bonus-raddoppia/amp/
Economia

Pensioni di Riversibilità, buone notizie: il Bonus raddoppia

Published by
Edoardo Corasaniti

Quando il bonus di 150 a novembre si può prendere doppio di 300 euro per pensioni di reversibilità: ultimi chiarimenti e novità. 

Si prepara a debuttare il nuovo bonus di 150 euro di novembre destinato a specifiche categorie di persone e da pagare secondo regole precise, esattamente come è già stato definito a luglio per il primo bonus una tantum di 200 euro per sostenere lavoratori e famiglie in un momento in cui l’inflazione continua a crescere creare non pochi problemi economici agli italiani.

Ansa, Roma

Businessonline.it ha elencato i i casi in cui il bonus di 150 a novembre si può prendere doppio di 300 euro per pensioni di reversibilità? Aumento pensione di reversibilità con bonus di 150 a novembre doppio di 300 euro; Bonus 150 euro di novembre come funziona novità.

Aumento pensione di reversibilità con bonus di 150 a novembre doppio di 300 euro

Stando a quanto riportano le ultime notizie, alcune categorie di persone hanno la possibilità di percepire il nuovo bonus di 150 euro di novembre doppio di 300 euro: si tratta in particolar modo dei titolari di pensione di reversibilità quando tale prestazione spetta a più di una persona. L’Inps ha, infatti, chiarito che il bonus di 150 euro può essere riconosciuto a soggetti contitolari di pensione di reversibilità ai superstiti in misura intera per ognuno. Ciò significa che, per esempio nel caso di decesso di un padre e di due beneficiari, i figli, della sua pensione di reversibilità, entrambe possono ricevere i 150 euro di bonus a testa, avendolo, dunque, doppio di 300 euro ma sempre a condizione di soddisfare i requisiti previsti dalla legge per avere il bonus. Il nuovo bonus di 150 euro di novembre approvato con il Decreto Aiuti Ter spetta, infatti, a tutti coloro che nel 2021 hanno avuto un reddito annuo lordo entro i 20mila euro.

Bonus 150 euro di novembre come funziona novità

La precisazione fornita dall’Inps sulla possibilità per i titolari di pensione di reversibilità di avere un doppio bonus di 150 euro per 300 euro complessivi è solo l’ultima novità chiarita relativa al nuovo bonus una tantum.  La misura, approvata con il Decreto Aiuti Ter ufficiale, è di nuovo una misura una tantum, sarà pagata solo per il mese di novembre e non da novembre in poi per cui si riceverà l’importo dei 150 euro solo ed esclusivamente una volta e non per tutti.

Edoardo Corasaniti

Recent Posts

Bollo auto, cosa accade se lo paga la tua banca

Se il bollo dell'auto lo paga la tua banca si ha un duplice effetto e…

1 anno ago

Acquisto della casa, gli errori da non commettere se volete ottenere un mutuo

Ci sono diversi errori che si possono compiere durante l'acquisto della prima casa. Ecco come…

1 anno ago

Bollette luce e gas di aprile, cosa ci aspetta davvero

Cosa ci porterà il mese di aprile? Sicuramente le sorprese non mancheranno, soprattutto nelle bollette…

1 anno ago

Supermercato: arrivano i prezzi ribassati su tutti questi prodotti grazie al taglio dell’IVA. Aiuto fondamentale alle famiglie

Buona notizia per i cittadini italiani. Ora al supermercato arrivano i prezzi ribassati su tutti…

1 anno ago

1000 euro in più da spendere, perché l’emergenza non è passata

Non siamo ancora fuori dall'emergenza e presto potremmo trovarci a dover spendere ancora più di…

1 anno ago

Case, perchè non conviene più acquistare caldaie a gas

Acquistare le caldaie a gas non conviene più: ecco quali sono le motivazioni per cui…

1 anno ago