Agosto+e+Settembre%2C+buone+notizie+per+le+buste+paga
investiresulwebit
/2022/07/30/agosto-e-settembre-buone-notizie-per-le-buste-paga/amp/
News

Agosto e Settembre, buone notizie per le buste paga

Published by
Sabrina Pesce

Ci sono buone notizie in vista per le busta paga di Agosto e Settembre: ecco tutto quello che devi sapere.

Le busta paga di Agosto e di Settembre saranno decisamente più corpose grazie ad una serie di interventi previsti dal Governo dimissionario e contenuti nel nuovo Decreto Aiuti.

L’esecutivo, in particolare, ha previsto una serie di misure di decontribuzione tanto per i lavoratori quanto per i pensionati. L’obiettivo è quello di contrastare il rialzo dei prezzi relativi alle materie energetiche e non sono causato dalla guerra in Ucraina. Nonostante la mancata proroga del bonus da 200 euro in favore di coloro che presentano un reddito Isee fino a 35 mila euro, sarà possibile beneficiare di una busta paga più sostanziosa. Il motivo risiede nel fatto che durante un incontro tra l’esecutivo e i sindacati è stata avanzata l’ipotesi di agire mediante una decontribuzione che avrebbe l’obiettivo di aumentare gli stipendi e le pensioni dei cittadini italiani. Al posto del bonus da 200 euro dunque si andrebbe ad agire con un intervento dal carattere duraturo rivolta molto probabilmente alle categorie di lavoratori e pensionati con Isee basso.

Al momento, com’è ovvio, si tratta di una sempre ipotesi a cui il governo insieme alle varie organizzazioni sindacali stare pensando. Quel che è certo è che si tratta di una ipotesi che troverebbe l’ampio consenso sia del Parlamento quanto dei sindacati. Ciò detto, non resta duqnue che attendere nuovi e ulteriori sviluppi in merito a questa importante questione. Gli italiani che si trovano in serie difficoltà economiche infatti sono aumentati dopo l’avvento della crisi energetica generato dal conflitto tra Russia e Ucraina, di conseguenza, è indispensabile intervenire in maniera decisa e concreta per aiutarli. Pur non essendo stato rinnovato il bonus da 200 euro introdotto dall’ormai Governo dimissionario di Mario Draghi, comunque, sul tavolo ci sono diversi interventi che sembrano essere rivolti proprio in tal senso. Nel caso in cui l’ipotesi avanzata dovesse entrare in vigore infatti le buste paga di pensionati e lavoratori nei mesi di Agosto e Settembre saranno sicuramente più corpose a beneficio dei nuclei familiari che versano in condizioni economiche di particolare disagio.

Sabrina Pesce

Recent Posts

Bollo auto, cosa accade se lo paga la tua banca

Se il bollo dell'auto lo paga la tua banca si ha un duplice effetto e…

1 anno ago

Acquisto della casa, gli errori da non commettere se volete ottenere un mutuo

Ci sono diversi errori che si possono compiere durante l'acquisto della prima casa. Ecco come…

1 anno ago

Bollette luce e gas di aprile, cosa ci aspetta davvero

Cosa ci porterà il mese di aprile? Sicuramente le sorprese non mancheranno, soprattutto nelle bollette…

1 anno ago

Supermercato: arrivano i prezzi ribassati su tutti questi prodotti grazie al taglio dell’IVA. Aiuto fondamentale alle famiglie

Buona notizia per i cittadini italiani. Ora al supermercato arrivano i prezzi ribassati su tutti…

1 anno ago

1000 euro in più da spendere, perché l’emergenza non è passata

Non siamo ancora fuori dall'emergenza e presto potremmo trovarci a dover spendere ancora più di…

1 anno ago

Case, perchè non conviene più acquistare caldaie a gas

Acquistare le caldaie a gas non conviene più: ecco quali sono le motivazioni per cui…

1 anno ago