Una+mensilit%C3%A0+in+pi%C3%B9+nella+busta+paga%2C+ecco+il+bonus+che+si+somma+a+tutti+gli+altri
investiresulwebit
/2022/08/01/una-mensilita-in-piu-nella-busta-paga-ecco-il-bonus-che-si-somma-a-tutti-gli-altri/amp/
Bonus

Una mensilità in più nella busta paga, ecco il bonus che si somma a tutti gli altri

Published by
Federica Pollara

Alcuni fortunatissimi riceveranno un lauto bonus nella prossima busta paga: per scoprire i dettagli continuate a leggere, potreste essere tra i beneficiari.

Ansa ha intervistato Alberto Bertone, presidente e amministratore delegato di Acqua Sant’Anna. Il presidente ha deciso di aiutare tutti i suoi dipendenti e ha lanciato un appello a tutti gli imprenditori italiani di seguire il suo esempio.

Secondo Bertone i dipendenti sono “Il più grosso patrimonio che abbiamo”. A causa dell’inflazione “ci sono prodotti che costano 7 o 5 volte più di prima. Ma l’operaio guadagna sempre gli stessi soldi”.

“Quello che noi imprenditori, o chiunque abbia dipendenti, dobbiamo fare allora è aumentare lo stipendio, altrimenti prima o poi ci saranno delle guerre civili“.

Per questo l’amministratore ha deciso di pagare una mensilità in più a tutti i suoi dipendenti per “offrire a tutte le famiglie un aiuto concreto per fare fronte a questo periodo difficile. Bisogna portare il potere d’acquisto del dipendente a quello che era prima”.

Il bonus di Bertone: “È come nel calcio, si deve rischiare per migliorare”

Se fai l’imprenditore devi saper rischiare, quindi quale miglior investimento che sui propri dipendenti e lavorare con dipendente contento di venire in azienda che si è ricorda di te? Dovrebbero farlo tutti, a partire da chi ha tantissimi dipendenti, come Stellantis”.

Oltre ad invitare altri colleghi a fare lo stesso, ha anche lanciato una proposta allo Stato: detassare tutte le aziende che aumenteranno lo stipendio ai dipendenti, “così potremmo regalare ancora di più”, ha spiegato. “Bisogna pagare i dipendenti, ma anche premiarli, sono due cose diverse”.

Bertone ha sottolineato che, in questo momento difficile, sono le aziende ricche che devono dare una mano a far girare nuovamente la macroeconomia, aumentando i salari e dando nuovamente potere d’acquisto alla classe operaia, prevalente in Italia.

Infine ha concluso: “Sono più contento io dei dipendenti. Vado spesso tra gli operai e stavolta l’ho fatto consegnando a mano a sorpresa le buste paga con la mensilità in più. Sentirli contenti è stato importante“.

Federica Pollara

Recent Posts

Bollo auto, cosa accade se lo paga la tua banca

Se il bollo dell'auto lo paga la tua banca si ha un duplice effetto e…

1 anno ago

Acquisto della casa, gli errori da non commettere se volete ottenere un mutuo

Ci sono diversi errori che si possono compiere durante l'acquisto della prima casa. Ecco come…

1 anno ago

Bollette luce e gas di aprile, cosa ci aspetta davvero

Cosa ci porterà il mese di aprile? Sicuramente le sorprese non mancheranno, soprattutto nelle bollette…

1 anno ago

Supermercato: arrivano i prezzi ribassati su tutti questi prodotti grazie al taglio dell’IVA. Aiuto fondamentale alle famiglie

Buona notizia per i cittadini italiani. Ora al supermercato arrivano i prezzi ribassati su tutti…

1 anno ago

1000 euro in più da spendere, perché l’emergenza non è passata

Non siamo ancora fuori dall'emergenza e presto potremmo trovarci a dover spendere ancora più di…

1 anno ago

Case, perchè non conviene più acquistare caldaie a gas

Acquistare le caldaie a gas non conviene più: ecco quali sono le motivazioni per cui…

1 anno ago