Meccanico+e+benzinaio%3A+ti+rovinano+l%26%238217%3Bauto+per+spillarti+pi%C3%B9+soldi%2C+come+difendersi
investiresulwebit
/2022/08/07/meccanico-e-benzinaio-ti-rovinano-lauto-per-spillarti-piu-soldi-come-difendersi/amp/
Economia

Meccanico e benzinaio: ti rovinano l’auto per spillarti più soldi, come difendersi

Published by
Salvatore Dimaggio

Nuove ondate di truffe hanno come protagonista l’automobile degli italiani. Come sappiamo l’automobile è diventata una vera stangata.

Mantenere l’auto è davvero costoso con l’inflazione e con la guerra in Ucraina. La benzina aumenta di prezzo e tutte le spese relative all’automobile diventano più gravose.

Pixabay

Ma adesso delle truffe al meccanico e al benzinaio rischiano di fare veramente male agli italiani. Vediamo che cosa è emerso.

Le nuove temibili truffe

Può sembrare strano che una truffa al benzinaio possa rovinare il motore di un’automobile eppure è stato scoperto anche questo.

Pixabay

Nei controlli ai benzinai è emerso che molto spesso le pompe di benzina truffano i loro clienti. Le truffe sono di vario genere. Una truffa molto gettonata è quella di manomettere l’erogatore della benzina. Manomettendo l’erogatore della benzina il cliente sarà convinto di avere ricevuto una certa quantità di benzina ma in realtà ne ha ricevuta meno. Questa è una vera e propria truffa ma paradossalmente è una di quelle che fanno meno male al consumatore. Una truffa decisamente più grave nei confronti dell’automobilista è quella del benzinaio che allunga la benzina oppure il diesel con acqua.

Ti rovinano l’auto per guadagnare: attenzione a questo

Questa truffa è decisamente più grave perché allungare diesel e benzina con acqua oppure con altri fluidi può danneggiare seriamente il motore. Questo è quello che è successo purtroppo a tanti automobilisti italiani. Ma se le truffe purtroppo sono state scoperte in tantissimi benzinai sono anche alcuni meccanici a rendersi protagonisti di episodi del genere. Ovviamente la maggior parte dei meccanici è onesta e svolge il suo lavoro in modo ligio ed impeccabile.

I meccanici truffaldini

Tuttavia sono stati scoperti meccanici che inventavano guasti inesistenti all’automobile proprio per poter acquistare un maggior numero di pezzi di ricambio e per poter poi fare fatture gonfiate. Pratiche del genere sono sempre scorrette ma in un momento di grande difficoltà per le famiglie come questo diventano ancora più esecrabili e più da condannare. Il consiglio delle forze dell’ordine è sempre quello di stare molto attenti sia al benzinaio che per quanto riguarda il meccanico e quando si nota qualcosa che non va di segnalarlo alle autorità competenti.

Salvatore Dimaggio

Recent Posts

Bollo auto, cosa accade se lo paga la tua banca

Se il bollo dell'auto lo paga la tua banca si ha un duplice effetto e…

1 anno ago

Acquisto della casa, gli errori da non commettere se volete ottenere un mutuo

Ci sono diversi errori che si possono compiere durante l'acquisto della prima casa. Ecco come…

1 anno ago

Bollette luce e gas di aprile, cosa ci aspetta davvero

Cosa ci porterà il mese di aprile? Sicuramente le sorprese non mancheranno, soprattutto nelle bollette…

1 anno ago

Supermercato: arrivano i prezzi ribassati su tutti questi prodotti grazie al taglio dell’IVA. Aiuto fondamentale alle famiglie

Buona notizia per i cittadini italiani. Ora al supermercato arrivano i prezzi ribassati su tutti…

1 anno ago

1000 euro in più da spendere, perché l’emergenza non è passata

Non siamo ancora fuori dall'emergenza e presto potremmo trovarci a dover spendere ancora più di…

1 anno ago

Case, perchè non conviene più acquistare caldaie a gas

Acquistare le caldaie a gas non conviene più: ecco quali sono le motivazioni per cui…

1 anno ago