Dimenticatevi+i+voli+a+10+euro.+Cos%C3%AC+le+vacanze+low+cost+cambiano+per+sempre
investiresulwebit
/2022/08/12/dimenticatevi-i-voli-a-10-euro-cosi-le-vacanze-low-cost-cambiano-per-sempre/amp/
News

Dimenticatevi i voli a 10 euro. Così le vacanze low cost cambiano per sempre

Published by
Sabrina Pesce

Potete dire addio ai voli da 10 euro e dunque alle vacanze low cost. Ecco come stanno cambiando le cose per sempre.

Molte persone che fino ad oggi avevano approfittato dei voli a prezzi scontatissimi possono dire definitivamente addio a questa possibilità. Una nota compagnia low cost ha annunciato che per un po’ non venderà più biglietti a 10 euro.

La nota compagnia aerea Ryanair ha fatto sapere che a causa del caro carburante non potrà più vendere ai suoi clienti i biglietti a prezzi scontatissimi. La crisi energetica causata dalla guerra in Ucraina, difatti, ha determinato un aumento esorbitante del prezzo delle materie energetiche con tutte le conseguenze sui cittadini, sulle aziende e dunque anche sulle compagnie aeree. Come molti di voi già sapranno Ryanair si è sempre distinta per i suoi prezzi accessibili che hanno consentito a molti passeggeri di viaggiare davvero con pochi euro. A tal proposito, Michael O’Leary, CEO della compagnia, ha spiegato che non c’è alcun dubbio sul fatto che per diversi anni i clienti potranno dire addio ai biglietti a dieci euro. Va detto però che i prezzi offerti risulteranno in ogni caso più convenienti di quelli proposti dalle altre compagnie che continueranno ad aumentarli spingendo i viaggiatori a rivolgersi a Ryanair.

Comunque, per le compagnie aeree quello in atto non risulta essere un periodo particolarmente florido dal momento che sono state letteralmente messe in ginocchio dal boom di prenotazioni verificatosi dopo l’abolizione delle restrizioni anticovid. Questo fenomeno si è tradotto in una penuria di personale in seguito ai licenziamenti messi in atto durante la pandemia e dunque in una serie di scioperi e ritardi che hanno rovinato in molti casi le vacanze ai viaggiatori. Ora a mettere i bastoni fra le ruote alle compagnie aeree c’ha pensato la crisi energetica che difatti sta determinando un aumento esorbitante del prezzo relativo al carburante che costringe inevitabilmente ad aumentare il prezzo del biglietto per riuscire a rientrare nelle spese. Non resta quindi che auspicare che l’emergenza generata dal conflitto in Ucraina rientri in modo tale che tanto i clienti quanto le compagnie finiscano di pagarne le conseguenze.

Sabrina Pesce

Recent Posts

Bollo auto, cosa accade se lo paga la tua banca

Se il bollo dell'auto lo paga la tua banca si ha un duplice effetto e…

1 anno ago

Acquisto della casa, gli errori da non commettere se volete ottenere un mutuo

Ci sono diversi errori che si possono compiere durante l'acquisto della prima casa. Ecco come…

1 anno ago

Bollette luce e gas di aprile, cosa ci aspetta davvero

Cosa ci porterà il mese di aprile? Sicuramente le sorprese non mancheranno, soprattutto nelle bollette…

1 anno ago

Supermercato: arrivano i prezzi ribassati su tutti questi prodotti grazie al taglio dell’IVA. Aiuto fondamentale alle famiglie

Buona notizia per i cittadini italiani. Ora al supermercato arrivano i prezzi ribassati su tutti…

1 anno ago

1000 euro in più da spendere, perché l’emergenza non è passata

Non siamo ancora fuori dall'emergenza e presto potremmo trovarci a dover spendere ancora più di…

1 anno ago

Case, perchè non conviene più acquistare caldaie a gas

Acquistare le caldaie a gas non conviene più: ecco quali sono le motivazioni per cui…

1 anno ago