I call center sono sempre più aggressivi e le loro truffe purtroppo si stanno moltiplicando.
Vediamo come call center stanno mettendo nei guai le famiglie italiane proprio sulle utenze di luce e gas.
In questo periodo i costi di luce e gas per gli italiani sono veramente altissimi e di conseguenza non sorprende che gli italiani siano alla ricerca di un po’ di risparmio.
Tuttavia ormai gli italiani hanno imparato a non fidarsi dei call center.
Eppure i call center stessi riescono a mettere in atto delle truffe veramente insidiose e purtroppo tanti si stanno cascando. Vediamo come funzionano. Il call center contattata il cittadino fingendo di raggiungerlo telefonicamente da parte del suo gestore luce e gas. Dunque l’utente è convinto di stare parlando con il suo gestore. Infatti l’operatore del call center lo chiama per nome e gli indica tutta una serie di dati sensibili. Quindi il cittadino è convinto di essere stato chiamato dal suo gestore luce e gas soltanto per ricevere una proposta relativa ad una tariffa più conveniente.
Come sappiamo in questo periodo si sta parlando tanto dell’aumento della luce, del gas e dei nuovi bonus disposti dal governo Draghi. Quindi quando il call center comincia a parlare di questi temi e riferisce anche dati reali e corretti il cittadino è ancora più portato a fidarsi e ad ascoltarlo. Il call center propone al cittadino quindi un semplice e banale cambio di tariffa per potergli consentire un po’ di risparmio. Tuttavia proprio la registrazione che avverrà telefonicamente del consenso del cittadino servirà proprio a fargli cambiare gestore della luce del gas. L’utente non avrà assolutamente modo di rendersi conto che ha cambiato gestore luce e gas e sarà convinto di aver risparmiato qualcosa sulle bollette successive.
In realtà anche se i call center parlano di bonus, di tariffe più convenienti, ecc. tutto quello che vogliono è far cambiare gestore luce e gas agli italiani e proprio con queste truffe si riescono. L’utente potrà rendersi conto di aver cambiato gestore luce e gas soltanto dopo che ciò sia già avvenuto. Quindi per gli italiani è particolarmente importante non fidarsi delle telefonate che si ricevono dai call center. Specialmente in quest’ultimo periodo le telefonate sulla luce e sul gas si stanno moltiplicando e per gli italiani diventa davvero importante non fidarsi e non accettare le proposte per quanto siano formulate in modo convincente.
Se il bollo dell'auto lo paga la tua banca si ha un duplice effetto e…
Ci sono diversi errori che si possono compiere durante l'acquisto della prima casa. Ecco come…
Cosa ci porterà il mese di aprile? Sicuramente le sorprese non mancheranno, soprattutto nelle bollette…
Buona notizia per i cittadini italiani. Ora al supermercato arrivano i prezzi ribassati su tutti…
Non siamo ancora fuori dall'emergenza e presto potremmo trovarci a dover spendere ancora più di…
Acquistare le caldaie a gas non conviene più: ecco quali sono le motivazioni per cui…