Condizionatore%2C+bolletta+e+supermercato%3A+come+gli+italiani+possono+risparmiare+tanto
investiresulwebit
/2022/08/17/condizionatore-bolletta-e-supermercato-come-gli-italiani-possono-risparmiare-tanto/amp/
Risparmio

Condizionatore, bolletta e supermercato: come gli italiani possono risparmiare tanto

Published by
Salvatore Dimaggio

Le famiglie italiane hanno un forte bisogno di risparmiare e il risparmio più importante è proprio quello sulla bolletta dell’energia elettrica e sul supermercato.

Infatti la bolletta dell’energia elettrica diventa sempre più cara e anche il cibo al supermercato aumenta sempre di prezzo.

ANSA

E’ proprio l’inflazione unita alla guerra in Ucraina a rendere sempre più costosa sia la bolletta che il cibo. Di conseguenza per le famiglie italiane diventa veramente fondamentale risparmiare.

Risparmio forte sull’energia

Vediamo innanzitutto come si può risparmiare sulla bolletta dell’energia. Per risparmiare sulla bolletta dell’energia è importante utilizzare la lavatrice e la lavastoviglie soltanto a pieno carico.

Pixabay

Molti italiani infatti fanno andare la lavatrice e la lavastoviglie non a pieno carico e facendo così fanno dei lavaggi in più che vanno poi a pesare molto sulla bolletta. Ma è anche molto importante utilizzare soltanto le lampadine led perché sono le uniche che garantiscono il risparmio energetico. Oltre a questo è anche molto importante spegnere quegli elettrodomestici non necessari che consumano tanto come ad esempio la friggitrice, il forno elettrico e l’asciugatrice.

Ecco come le famiglie risparmiano al supermercato

Ma è anche molto importante avere infissi moderni che isolino bene la cassa dal punto di vista termico. Ma il risparmio più importante è sicuramente quello che va fatto al supermercato. Infatti per risparmiare al supermercato è molto importante non lasciarsi imbrogliare dai tanti trucchi che il supermercato utilizza. Infatti i supermercati utilizzano molti trucchi psicologici per costringere il consumatore a spendere più del dovuto. Proprio per questo è fondamentale non guardare soltanto lo scaffale all’altezza degli occhi ma guardare anche gli altri. Infatti nello scaffale all’altezza degli occhi c’è la merce più conveniente per il supermercato ma non per il consumatore.

Ecco come evitare di spendere più del dovuto

Poi è molto importante fare prima una lista della spesa in modo tale da non lasciarsi suggestionare dalle offerte e dalla bella esposizione della merce. Ma è anche fondamentale confrontare tra loro i prezzi di più supermercati e questo si può fare facilmente scaricando sul proprio cellulare quelle App che consentono di visualizzare i fogli delle offerte del supermercato direttamente sul display. Così si potranno confrontare le offerte speciali di tutti i supermercati nei paraggi.

Salvatore Dimaggio

Recent Posts

Bollo auto, cosa accade se lo paga la tua banca

Se il bollo dell'auto lo paga la tua banca si ha un duplice effetto e…

1 anno ago

Acquisto della casa, gli errori da non commettere se volete ottenere un mutuo

Ci sono diversi errori che si possono compiere durante l'acquisto della prima casa. Ecco come…

1 anno ago

Bollette luce e gas di aprile, cosa ci aspetta davvero

Cosa ci porterà il mese di aprile? Sicuramente le sorprese non mancheranno, soprattutto nelle bollette…

1 anno ago

Supermercato: arrivano i prezzi ribassati su tutti questi prodotti grazie al taglio dell’IVA. Aiuto fondamentale alle famiglie

Buona notizia per i cittadini italiani. Ora al supermercato arrivano i prezzi ribassati su tutti…

1 anno ago

1000 euro in più da spendere, perché l’emergenza non è passata

Non siamo ancora fuori dall'emergenza e presto potremmo trovarci a dover spendere ancora più di…

1 anno ago

Case, perchè non conviene più acquistare caldaie a gas

Acquistare le caldaie a gas non conviene più: ecco quali sono le motivazioni per cui…

1 anno ago