Bancomat+e+gomma+bucata%3A+le+due+truffe+che+stanno+stangando+troppi+italiani
investiresulwebit
/2022/08/18/bancomat-e-gomma-bucata-le-due-truffe-che-stanno-stangando-troppi-italiani/amp/
Economia

Bancomat e gomma bucata: le due truffe che stanno stangando troppi italiani

Published by
Salvatore Dimaggio

Tante truffe si evidenziano quest’estate e bisogna stare assolutamente in guardia; ma quella della gomma bucata e del Bancomat sono sicuramente due delle più insidiose.

I truffatori sicuramente non vanno in vacanza e proprio quest’estate si stanno evidenziando queste due truffe molto particolari che è molto importante conoscere.

ANSA

La truffa della gomma bucata normalmente si svolge nel parcheggio di un supermercato.

La truffa all’auto

Infatti è proprio al parcheggio del supermercato che i truffatori bucano la gomma o anche più gomme del consumatore che sia andato a fare la spesa.

Pixabay

Dopo aver fatto questo lo attendono pazientemente. Quando la vittima ritorna si accorgerà delle gomme bucate ma i truffatori si offriranno di aiutarlo. Quindi i truffatori si offriranno gentilmente di aiutarlo a sostituire le gomme dell’auto. Ma sarà proprio durante questa operazione che i truffatori approfittando della distrazione e gli sottrarranno le borse e tutti gli oggetti di valore. Proprio in questo ultimo periodo questa truffa è stata segnalata più volte dalle autorità e quindi è molto importante stare in guardia.

Le truffe al bancomat

Ma tante nuove truffe si evidenziano anche al bancomat. Infatti i truffatori sono molto abili a nascondere negli sportelli bancomat delle microcamere assolutamente invisibili in grado di leggere il codice pin dell’utente. Quindi per i truffatori diventa facilissimo scoprire il codice PIN e quando con un inganno riusciranno a sottrarre la card potranno fare tutti gli acquisti in assoluta libertà. Quindi gli esperti sottolineano come sia estremamente importante controllare lo sportello Bancomat da cui si va a fare il prelievo. Ma c’è anche una nuova truffa al bancomat che si segnala come una di quelle più insidiose.

Sembra malfunzionante

Infatti è stato notato come alcuni truffatori riescano a nascondere un marchingegno radiocomandato proprio nel Bancomat. Questo dispositivo blocca la card dell’utente all’interno dello sportello. L’utente sarà convinto che sia lo sportello a funzionare male e dovrà aspettare la riapertura della banca per riuscire a rientrare in possesso della sua card. Ma sarà proprio nel momento in cui l’utente si sarà allontanato dal bancomat che i criminali riusciranno a sbloccare la card e a entrarne in possesso. Dunque prima di fare un prelievo al Bancomat è molto importante verificare che non appaia manomesso in qualche modo.

Salvatore Dimaggio

Recent Posts

Bollo auto, cosa accade se lo paga la tua banca

Se il bollo dell'auto lo paga la tua banca si ha un duplice effetto e…

1 anno ago

Acquisto della casa, gli errori da non commettere se volete ottenere un mutuo

Ci sono diversi errori che si possono compiere durante l'acquisto della prima casa. Ecco come…

1 anno ago

Bollette luce e gas di aprile, cosa ci aspetta davvero

Cosa ci porterà il mese di aprile? Sicuramente le sorprese non mancheranno, soprattutto nelle bollette…

1 anno ago

Supermercato: arrivano i prezzi ribassati su tutti questi prodotti grazie al taglio dell’IVA. Aiuto fondamentale alle famiglie

Buona notizia per i cittadini italiani. Ora al supermercato arrivano i prezzi ribassati su tutti…

1 anno ago

1000 euro in più da spendere, perché l’emergenza non è passata

Non siamo ancora fuori dall'emergenza e presto potremmo trovarci a dover spendere ancora più di…

1 anno ago

Case, perchè non conviene più acquistare caldaie a gas

Acquistare le caldaie a gas non conviene più: ecco quali sono le motivazioni per cui…

1 anno ago