Batteri+nei+wurstel%2C+Eurospin+blocca+la+vendita
investiresulwebit
/2022/08/22/batteri-nei-wurstel-eurospin-blocca-la-vendita/amp/
News

Batteri nei wurstel, Eurospin blocca la vendita

Published by
Sabrina Pesce

E’ stata riscontrata la presenza di batteri nei wurstel e questo ha spinto Eurospin a bloccare le vendite. Ecco tutte le informazioni che devi sapere riguardo a questo richiamo.

I wurstel non sono altro che degli insaccati a base di carne tipici della Germania e dell’Austria. A proposito di questo alimento molto apprezzato anche in Italia, la nota catena di supermercati Eurospin è stata costretta a bloccarne la vendita.

Batteri nei wurstel, Eurospin blocca la vendita

Il motivo del richiamo sarebbe legato alla presenza all’interno di un lotto di wurstel di pollo e tacchino del batterio Listeria. Si tratta, in particolare, di un batterio molto insidioso che può causare la listeriosi che generalmente può essere presente nei cibi crudi come carni o verdure. I sintomi sono diversi e vanno dalla febbre alla nausea ai dolori muscolari. Nei casi più gravi è possibile andare incontro a una perdita dell’equilibrio oltre che ad uno stato confusionale che si verifica soprattutto quando il virus è ormai giunti al sistema nervoso. Ciò detto, la marca di wurstel interessata dal richiamo è Tobias, nota per essere commercializzata dalla nota catena di supermercati Eurospin. Nel dettaglio, le confezioni che sono state ritirate dal mercato sono quelle che presentano una scadenza fissata al 3 settembre 2022 e contengono 150 grammi di prodotto. Ancora, queste rientrano nel seguente lotto di produzione: 1785417. Si tratta di confezioni prodotte da Agricola Tre Valli all’interno degli stabilimenti situati a piazzale Apollinare Veronesi 1, a San Martino Buon Albergo.

Come accennato poc’anzi la listeriosi è una malattia infettiva particolarmente pericolosa anche se molto rara. La trasmissione, difatti, avviene essenzialmente nel caso in cui si consumano cibi contaminati dal batterio in esame. Di conseguenza, è molto importante prestare attenzione agli alimenti crudi siano essi carni o verdure. In questo caso, è severamente sconsigliato consumare le confezioni di wurstel di pollo e tacchino della marca Tobias che rientrano nel lotto interessato dal richiamo. Qualora ci si dovesse accorgere di averle acquistate, è bene evitare di mangiarli per evitare di andare incontro a gravi problemi di salute e recarsi presso il punto vendita Eurospin dove sono stati acquistati e chiedere di procedere con la sostituzione del prodotto.

Sabrina Pesce

Recent Posts

Bollo auto, cosa accade se lo paga la tua banca

Se il bollo dell'auto lo paga la tua banca si ha un duplice effetto e…

1 anno ago

Acquisto della casa, gli errori da non commettere se volete ottenere un mutuo

Ci sono diversi errori che si possono compiere durante l'acquisto della prima casa. Ecco come…

1 anno ago

Bollette luce e gas di aprile, cosa ci aspetta davvero

Cosa ci porterà il mese di aprile? Sicuramente le sorprese non mancheranno, soprattutto nelle bollette…

1 anno ago

Supermercato: arrivano i prezzi ribassati su tutti questi prodotti grazie al taglio dell’IVA. Aiuto fondamentale alle famiglie

Buona notizia per i cittadini italiani. Ora al supermercato arrivano i prezzi ribassati su tutti…

1 anno ago

1000 euro in più da spendere, perché l’emergenza non è passata

Non siamo ancora fuori dall'emergenza e presto potremmo trovarci a dover spendere ancora più di…

1 anno ago

Case, perchè non conviene più acquistare caldaie a gas

Acquistare le caldaie a gas non conviene più: ecco quali sono le motivazioni per cui…

1 anno ago