La+casa+che+paga+solo+50+cent%2Fgiorno+di+luce+e+gas%3A+i+proprietari+spiegano+come+hanno+fatto
investiresulwebit
/2022/08/28/la-casa-che-paga-solo-50-cent-giorno-di-luce-e-gas-i-proprietari-spiegano-come-hanno-fatto/amp/
Economia

La casa che paga solo 50 cent/giorno di luce e gas: i proprietari spiegano come hanno fatto

Published by
Salvatore Dimaggio

Una casa in Veneto realizzata dalla famiglia Malavasi sta spopolando sul Web.

Infatti questa casa paga soltanto 50 centesimi al giorno di luce e gas. Può sembrare un sogno eppure è tutto assolutamente vero.

Pixabay

Ad aver organizzato questa casa e il giornalista dalla forte sensibilità ambientale Malavasi. Questo giornalista ha preso un vecchio rudere e lo ha ristrutturato.

Come hanno fatto

Questo è ancora più importante perché non parliamo di qualche casa modernissima costruita con criteri e avveniristici ma parliamo addirittura di un vecchio rudere che però è stato sistemato in modo tale da essere assolutamente economico ed ecologico. Prima di vedere come hanno fatto a rendere questa casa così economica da costare soltanto 50 centesimi al giorno di bollette è importante sottolineare come la stangata sul fronte delle bollette questo autunno sarà veramente pesantissima. Infatti di luce e gas gli italiani arriveranno a pagare veramente tanto in questo autunno. Se già le bollette adesso sono elevate, a causa dell’inflazione della guerra in Ucraina in autunno cresceranno ancora.

I trucchi della casa

Quindi diventa ancora più importante capire come abbia fatto questa famiglia a creare una casa così ecologica da costare soltanto 50 centesimi al mese di bolletta.

Pixabay

La prima cosa fatta dalla famiglia Malavasi è stata quella di dotare la casa di pannelli solari. Attraverso i pannelli solari viene prodotta tutta l’energia che la casa utilizza sia per il normale consumo energetico ma anche per quello che riguarda il riscaldamento e la cucina. Infatti anche la cucina e il riscaldamento possono essere alimentati non da gas ma da energia elettrica. In questo modo la famiglia Malavasi con i pannelli solari riesce a generare tutta l’energia che serve alla sua casa. Ma oltre a questo il vero asso nella manica di questa casa così ecologica è proprio la sua coibentazione.

La coibentazione

Infatti questa casa è stata perfettamente isolata dall’ambiente esterno in modo tale che il calore generato dall’impianto di riscaldamento non venga disperso. Addirittura la famiglia sottolinea che quando qualcuno la va a trovare, il semplice calore corporeo generato dall’ospite riscalda la casa e rimane percepibile per giorni. Quindi questa casa assolutamente ecologica ci ricorda l’importanza dell’isolamento termico dell’abitazione. Infatti una abitazione ben isolata dal punto di vista termico può arrivare a risparmiare tantissimo sia per quanto riguarda il riscaldamento d’inverno e sia per quanto riguarda la climatizzazione d’estate.

Salvatore Dimaggio

Recent Posts

Bollo auto, cosa accade se lo paga la tua banca

Se il bollo dell'auto lo paga la tua banca si ha un duplice effetto e…

1 anno ago

Acquisto della casa, gli errori da non commettere se volete ottenere un mutuo

Ci sono diversi errori che si possono compiere durante l'acquisto della prima casa. Ecco come…

1 anno ago

Bollette luce e gas di aprile, cosa ci aspetta davvero

Cosa ci porterà il mese di aprile? Sicuramente le sorprese non mancheranno, soprattutto nelle bollette…

1 anno ago

Supermercato: arrivano i prezzi ribassati su tutti questi prodotti grazie al taglio dell’IVA. Aiuto fondamentale alle famiglie

Buona notizia per i cittadini italiani. Ora al supermercato arrivano i prezzi ribassati su tutti…

1 anno ago

1000 euro in più da spendere, perché l’emergenza non è passata

Non siamo ancora fuori dall'emergenza e presto potremmo trovarci a dover spendere ancora più di…

1 anno ago

Case, perchè non conviene più acquistare caldaie a gas

Acquistare le caldaie a gas non conviene più: ecco quali sono le motivazioni per cui…

1 anno ago