Bonus+di+150+euro+a+Novembre%2C+cosa+accade+se+prendi+anche+altri+bonus
investiresulwebit
/2022/10/03/bonus-di-150-euro-a-novembre-cosa-accade-se-prendi-anche-altri-bonus/amp/
Economia

Bonus di 150 euro a Novembre, cosa accade se prendi anche altri bonus

Published by
Edoardo Corasaniti

Quali sono recenti bonus già esistenti e potenziati che si affiancano al nuovo bonus una tantum di 150 euro a novembre.

Il Decreto Aiuti Ter, dopo l’approvazione del Decreto Aiuti bis, ha previsto una nuova serie di aiuti, agevolazioni e bonus per lavoratori, pensionati e famiglie, prevedendo anche l’istituzione di un nuovo bonus una tantum.

 

Nuovi bonus in arrivo/foto Pixabay

Si tratta del bonus di 150 euro che sarà erogato a novembre a lavoratori e pensionati con reddito annuo (riferito al 2021) entro i 20mila euro ma che sarà affiancato da altri nuovi bonus o dal potenziamento di altri. Vediamo allora quali sono nuovi bonus o bonus potenziati che affiancano il nuovo bonus 150 euro a novembre. Businessonline.it fornisce una dettagliata sintesi a riguardo.

Nuovo bonus benzina a chi spetta e quanto

Nuovi bonus in arrivo/foto Ansa

Tra i primi nuovi bonus già previsti c’è il bonus benzina, agevolazione valida solo per lavoratori dipendenti di aziende prevista e non della pubblica amministrazione. E’, inoltre, a discrezione del datore stesso di lavoro decidere se riconoscere, o meno, tale bonus ai propri dipendenti.  Il suo valore può arrivare a 200 euro, non è considerato reddito imponibile ed è completamente deducibile dall’azienda.

Il bonus non deve esser richiesto perché è la stessa azienda che decide di erogarlo o meno a riconoscerlo direttamente. Precisiamo che i eonus benzina possono essere erogati durante il 2022 e nei primi 12 giorni del 2023, a prescindere dal momento del reale utilizzo da parte del dipendente, possono essere sotto forma di ticket cartacei o elettronici e valgono per rifornimento di carburante (benzina, diesel, Gpl o Metano) e anche per la ricarica di veicoli elettrici.

Bonus Traporti 2022 cosa prevede

Altro nuovo bonus confermato dal Decreto Aiuti bis e potenziato, con fondi passati da 79 a 180 milioni di euro, è il bonus Trasporti 2022, che prevede uno sconto dell’importo di 60 euro per l’acquisto di abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale o di trasporto ferroviario nazionale; può essere richiesto da coloro che hanno reddito complessivo entro i 35mila euro nell’anno 2021, è nominale e deve essere richiesto entro il 31 dicembre 2022 accedendo e registrandosi sul sito www.bonustrasporti.lavoro.gov.it, il Portale del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Una volta accettata la domanda, il buono viene emesso direttamente dal Portale e riporta un codice identificativo univoco, il codice fiscale del beneficiario, l’importo e la data di emissione e di scadenza, individuata in un mese dall’emissione.

 

Edoardo Corasaniti

Recent Posts

Bollo auto, cosa accade se lo paga la tua banca

Se il bollo dell'auto lo paga la tua banca si ha un duplice effetto e…

1 anno ago

Acquisto della casa, gli errori da non commettere se volete ottenere un mutuo

Ci sono diversi errori che si possono compiere durante l'acquisto della prima casa. Ecco come…

1 anno ago

Bollette luce e gas di aprile, cosa ci aspetta davvero

Cosa ci porterà il mese di aprile? Sicuramente le sorprese non mancheranno, soprattutto nelle bollette…

1 anno ago

Supermercato: arrivano i prezzi ribassati su tutti questi prodotti grazie al taglio dell’IVA. Aiuto fondamentale alle famiglie

Buona notizia per i cittadini italiani. Ora al supermercato arrivano i prezzi ribassati su tutti…

1 anno ago

1000 euro in più da spendere, perché l’emergenza non è passata

Non siamo ancora fuori dall'emergenza e presto potremmo trovarci a dover spendere ancora più di…

1 anno ago

Case, perchè non conviene più acquistare caldaie a gas

Acquistare le caldaie a gas non conviene più: ecco quali sono le motivazioni per cui…

1 anno ago