Bollette luce e gas, quanto dovremo pagare fra poco

Bollette luce e gas: ecco gli ultimi aggiornamenti sui rincari che ci saranno. Arrivano le notizie per quanto riguarda l’aumento. 

Subiranno nuovi aumenti le bollette di luce e gas. Secondo le prime stime, infatti, ci saranno dei rincari del 17% e 27%. Numeri incredibili con i cittadini che dovranno far fronte a queste nuove spese. Ecco le mosse del governo.

Le bollette di luce e gas tornano ad aumentare. Il Governo, con un decreto apposito, è a lavoro per aiutare i cittadini. Intanto, sono previsti dei rincari per quanto riguarda le prossime bollette. Nomisma energia riporta alcuni dati secondo cui gli aumenti dell’energia e del gas dipendono dalle dichiarazioni e dalle azioni russe. Con la decisione del Governo di Putin, di tagliare le forniture all’Italia e alla Germania, i prezzi del mercato sono saliti alle stelle.

Il presidente di Nomisma, Davide Tabarelli, ha previsto un forte aumento sulle bollette della prima settimana di luglio. E’ previsto un valore per la luce di 194,4 euro in più per un anno e per il gas i 462 euro in più su base annua. L’aumento delle bollette sarà comunque sottoposto al controllo dell’Arera, Autorità di regolazione per l’energia.

Questo aumento delle bollette è dovuto alla diminuzione della fornitura di gas che è risalente allo scorso 16 giugno. “Ciò è inevitabile – afferma Tabarelli -, ci dobbiamo aspettare un notevole aumento sulle bollette”.

Dal primo luglio sono previsti gli aumenti per quanto riguarda le bollette di luce e gas. Queste potrebbero arrivare a costare ben il 17% in più per quanto riguarda l’energia e il gas fino al 27% in più rispetto a oggi.

Una famiglia media italiana potrebbe arrivare a spendere ben 600 euro in più in anno, per le spese di bollette di energia e gas.

Ovviamente la decisione finale toccherà ad Arera, l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, che dovrà stabilire il prezzo e l’intervento sul costo finale della bolletta. Arera dovrà lavorare, insieme al governo Draghi, per trovare una soluzione e venire incontro ai cittadini che in questo periodo si trovano a far fronte a numerosi aumenti.

Impostazioni privacy