Bonus, perchè potresti aver perso 1000 euro

Molte persone potrebbero aver perso 1000 euro di bonus previsti dal Governo. La scadenza per presentare la domanda è fissata ad oggi.

Non tutti sono a conoscenza del fatto che oggi scade al possibilità di richiedere un bonus da 1000 euro. Si tratta dunque di molto denaro che molte persone potrebbero aver perso senza saperlo.

Quello in esame è il bonus idrico che oggi giunge alla sua ultima chiamata. Si tratta, nello specifico, di un bonus che consiste in un rimborso delle spese sostenute nel corso del 2021 per gli interventi volti all’efficientamento dei consumi idrici. In poche parole, l’agevolazione è sta introdotta dal governo per favorire un maggiore risparmio di acqua. Tuttavia, è oramai volta al termine non a caso a partire da domani,  primo luglio non sarà più possibile effettuare la richiesta. Coloro che volessero beneficiarne duqnue hanno tempo fino alla giornata di oggi, in particolare, fino alla mezzanotte per richiedere il bonus. Le modalità per fare la richiesta sono piuttosto semplici. Basta, difatti, recarsi sul sito messo a disposizione dal Ministero della Transizione Ecologica fornendo le proprie credenziali Spid o la Carta di Identità Elettronica.

Al momento della presentazione della domanda, inoltre, si avrà tempo fino a mezz’ora per fornire tutti i dati inerenti le fatture e dunque le spese eseguite durante il 2021. Entro le tre ore dall’accettazione della domanda, poi, sarà possibile modificare eventuali errori. Nel caso in cui la richiesta dovesse presentarsi incompleta dunque non si avrà diritto al rimborso. Va detto che il bonus in questione risulta valido solamente per un immobile, va da sè che non possono essere presentate più domande per altre abitazioni. che risultino intestate al medesimo proprietario. Per quanto concerne le spese che rientrano nella misura sono quelle relative all’acquisto di sanitari, soffioni doccia o rubinetteria a ridotta capacità di acqua. Alla luce di quanto appena detto, non occorre fare altro che affrettarsi a presentare la domanda per avere diritto al bonus in esame che può arrivare fino ad un importo massimo fissato a 1000 euro. Si tratta in ogni caso di una somma che consente di risparmiare sugli interventi svolti per aumentare il risparmio di acqua che non bisogna lasciarsi sfuggire.

Impostazioni privacy