Supermercato: arrivano i €600 da spendere tra luglio e agosto per gli ISEE bassi

Nuovi aiuti in arrivo per le famiglie più in difficoltà economica.

Purtroppo sono sempre di più le famiglie italiane in forte difficoltà economica. L’inflazione è sempre più alta mentre gli stipendi italiani sono tra i più bassi in Europa.

Pixabay

Gli italiani patiscono una forte precarietà ed un costo della vita che aumenta sempre.

Gli aiuti da spendere subito al supermercato

Purtroppo le famiglie in difficoltà sono sempre di più e il reddito di cittadinanza diventa sempre più facile da perdere.

Pixabay

Per fortuna arriva un aiuto importante per le famiglie con ISEE basso che può essere speso subito al supermercato ed in generi di prima necessità. Purtroppo come sappiamo il reddito di cittadinanza è diventato molto più semplice da perdere con la riforma apportata nel decreto aiuti. Oggi si può perdere anche per una semplice chiamata di un imprenditore privato e molte famiglie in difficoltà che vanno avanti grazie al reddito di cittadinanza sono preoccupate. Tuttavia il governo mette in campo un aiuto pensato proprio per gli ISEE bassi. Si tratta di un aiuto prezioso che è stato confermato.

Un aiuto prezioso da verificare e chiedere

Stiamo parlando dei buoni spesa. Il governo eroga i buoni spesa non direttamente alle famiglie ma ai singoli comuni. Ogni comune attraverso i bandi pubblicati sul proprio sito fissa i requisiti per chiedere i buoni spesa. Infatti ci sono comuni che arrivano ad erogare cifre più basse per poter aiutare un maggior numero di persone e invece si sono comuni che fissano dei tetti ISEE più stringenti per poter erogare bonus più alti.

Cumulabile con altri aiuti preziosi

Dunque per quello che riguarda i buoni spesa ogni comune si regola in modo autonomo. I buoni spesa possono essere spesi non soltanto per acquistare cibo ma anche per acquistare medicine e qualsiasi altro genere di prima necessità. I buoni spesa sono compatibili con un altro importante aiuto sociale che è la carta acquisti. La carta acquisti eroga ben €80 ogni due mesi. Inoltre i buoni spesa sono anche compatibili con il reddito di cittadinanza. Tutte misure sicuramente importanti, ma le famiglie richiedono con forza aiuti sociali più adeguati all’inflazione.

Impostazioni privacy