800 euro per la spesa: arriva il bonus salva famiglie

Aggiornamenti riguardo i primi bonus per il mese di luglio 2022 per tutte quelle famiglie che hanno difficoltà economica. Ecco tutti i dettagli su come ricevere il riconoscimento.

L’inflazione e i rincari sulle bollette hanno messo in difficoltà migliaia di famiglie italiane che non riescono più ad arrivare alla fine del mese. I prezzi dei generi alimentari saliti alle stelle così come il costo dell’energia e del gas, hanno complicato i piani di tanti italiani. Ecco perché adesso è possibile richiedere il bonus per la spesa, in base al proprio Isee.

Per le famiglie in difficoltà economica tornano nel mese di luglio 2022 i bonus spesa. Molte città italiane hanno confermato questa misura. Fino al 31 luglio, infatti, è possibile richiedere buoni spesa per 800 euro a famiglia per acquisti di generi alimentari di prima necessità, farmaci o per pagare le bollette. In tantissimi Comuni, infatti, è attiva questa misura che ha come obiettivo quello di aiutare tutte le famiglie in difficoltà economica.

La richiesta per ottenere il buono spesa di luglio 2022 fino ad 800 euro, deve essere fatta attraverso il sito web del proprio comune. Non tutti, infatti, hanno attivato questo servizio. Quindi è bene informarsi se, nella propria città, c’è ancora la possibilità di avere il bonus spesa.

Anche a luglio 2022 c’è stata la possibilità di richiedere i bonus spesa al proprio comune. A ricevere questo beneficio le persone con problemi economici, certificati da l’Isee basso. Con l’inflazione alle stelle e gli aumenti delle bollette, la situazione è diventata molto complicata. Per questo in molte città italiane c’è ancora la possibilità per richiedere il bonus spesa 2022. I voucher si possono richiedere direttamente al proprio comune, attraverso una domanda. Successivamente si provvederà a stilare una graduatoria di beneficiari.

In quali comuni è attivo ancora il bonus spesa 2022?  Ci sono diverse città che hanno attivato questo aiuto alle famiglie. A Bologna, per esempio, è ancora possibile richiedere il bonus. Mentre a Catania è possibile utilizzare i buoni spesa 2022 già erogati dal Comune in diverse occasioni fino al 31 dicembre. A Trivento, provincia di Campobasso, sono ancora disponibili i buoni spesa a luglio 2022 per tutte le famiglie in difficoltà, la domanda online è in scadenza al 31 luglio. Anche a Piacenza e Milano, così come in altre città del Nord Italia, sono disponibili i buoni spesa ma anche i buoni benzina per le famiglie che ne fanno richiesta.

Impostazioni privacy