Bollo, assicurazione e benzina: i nuovi bonus che fanno risparmiare davvero gli automobilisti

Gli automobilisti sono duramente stangati dall’aumento del costo della vita.

Tutto aumenta continuamente di prezzo e ormai avere un’automobile è quasi come avere un bene di lusso.

Pixabay

Non stupisce che le immatricolazioni abbiano subito un vero e proprio crollo perché gli italiani non vogliono acquistare auto nuove. Ma anche la gestione della propria vecchia auto è molto costosa.

Ecco come risparmia e i bonus più utili

Tuttavia arrivano bonus e occasioni di risparmio veramente forti su tutte le spese dell’automobile. Innanzitutto partiamo dalla benzina.

Pixabay

Il governo oltre ad aver tagliato le accise ha anche varato il bonus da 200€ sulla benzina. Saranno i dipendenti a poter beneficiare del bonus di €200 sulla benzina e il governo si impegna a non passare questo bonus come reddito. Ma oltre al Bonus benzina da 200 euro c’è anche la possibilità di avere uno sconto del 20%, oppure in alcuni casi addirittura del 100%, sul bollo auto. Il bollo auto è una tazza veramente odiata dagli italiani e poter risparmiare su questa tassa certamente non è poco.

Bollo ed assicurazione scontanti anche di tanto

Gli italiani possono risparmiare il 20% sul bollo auto se attivano la domiciliazione del pagamento sul proprio conto corrente bancario o postale. Non tutte le regioni aderiscono a queste iniziative quindi bisogna verificare se la propria regione consente questo risparmio del 20%. Tuttavia ci sono automobilisti che possono addirittura risparmiare il 100% sul bollo auto. Le auto elettriche infatti non pagano il bollo auto. Anche le auto d’epoca sono completamente esentate dal bollo auto.

Assicurazione: attenzione ai rischi dello sconto

Ma il risparmio al 100% del bollo auto più importante più etico è quello per le auto adibite al trasporto di persone diversamente abili. Ma oggi gli italiani tengono al risparmio anche per quanto riguarda l’assicurazione automobilistica. Risparmiare moltissimo sull’assicurazione automobilistica si può ma bisogna anche stare attenti. Infatti utilizzando i siti che permettono di confrontare più compagnie assicurative contemporaneamente si potrà scoprire quella che riesce ad offrire un prezzo veramente bassissimo per l’assicurazione e il risparmio è assicurato. Ma bisogna prestare estrema attenzione non finire sul sito di qualche compagnia truffaldina perché purtroppo ne vengono scoperti sempre più.

Impostazioni privacy