Pensioni ad Agosto, ecco il calendario dei pagamenti

Sul sito dell’Inps è possibile avere accesso a tutte le informazioni utili per le pensioni di agosto: i calendari e l’accesso al cedolino

L’Inps ha già messo a disposizione di tutti sul proprio portale online il cedolino pe quanto riguarda la pensione di agosto. Per reperire il documento del prossimo mese ci si deve semplicemente collegare al sito e ciò vale sia per gli iscritti che per gli ex Inpdap. La pensione sarà corrisposta a partire dall’1 agosto e il rateo verrà anticipato, anche se non tutti potranno ricevere l’assegno nello stesso giorno.

Per quanto concerne chi ha intenzione di recarsi direttamente presso gli uffici postali, c’è da rispettare un calendario che è stato stilato in ordine alfabetico. Lunedì 1 agosto dalla lettera A alla B, martedì 2 dalla C alla D, mercoledì 3 dalla E alla K, giovedì 4 dalla L alla O, venerdì 5 dalla P alla R, e sabato 6 agosto dalla S alla Z. Ci si chiede inoltre a quanto ammonterà l’assegno di agosto.

Pensioni agosto, come controllare i pagamenti

Per alcune categorie stavolta ci saranno i conguagli Irpef, ovvero un rimborso al quale hanno diritto coloro che hanno presentato il modello 730/2022 lo scorso giugno. Per poter accedere al cedolino si deve consultare il servizio messo a disposizione per gli utenti, sempre sul portale dell’Inps. L’accesso è con Spid, CIE o CNS. Si avranno lì tutte le notifiche di pagamento della pensione.

Ma qual è la procedura precisa? Dopo aver effettuato l’accesso sul sito, si clicchi sulla voce MyInps e poi sul link Prestazioni e Servizi. Quindi si apra Cedolino pensione e servizi collegati per verificare degli eventuali bonus come la quattordicesima o la maggiorazione dei 154 euro, anche solo per cambiare i propri dati ai fini dell’accredito.

Impostazioni privacy